ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Ant-Man, sbarca al cinema l’Uomo Formica targato Marvel. Questo il trailer
Ant-Man, sbarca al cinema l’Uomo Formica targato Marvel. Questo il trailer

Ant-Man, sbarca al cinema l’Uomo Formica targato Marvel. Questo il trailer

Per la prima volta arriva sul grande schermo “Ant-Man”. L’ultimo capitolo dell’universo cinematografico Marvel esce nelle sale italiane il 12 agosto. Ecco il trailer in italiano.

Il protagonista nei panni dell’Uomo-Formica – che è uno dei membri fondatori degli Avengers, i supereroi dei fumetti Marvel Comics – è Paul Rudd. Nella pellicola, diretta da Peyton Reed, ci sono anche Michael Douglas ed Evangeline Lilly.

Ant-Man è uno dei personaggi più anziani della grande scuderia marvelliana, ma si tratta del suo esordio assoluto sul grande schermo. Nelle strisce a fumetto l’Uomo-Formica è apparso per la prima volta nel 1962, con “Tales to Astonish #27”, per poi fare la sua comparsa poi al fianco degli Avengers in “Avengers #1”, nel 1963.

La particolarità del supereroe è in una sostanza: Hank Pym infatti diventa Ant-Man dopo aver scoperto un composto chimico – la Particella Pym – che gli permette di alterare le dimensioni del suo corpo e possedere una forza sovrumana. Grazie allo sviluppo di un’altra tecnologia, Ant-Man possiede inoltre l’abilità di controllare eserciti di formiche.

Alcune anticipazioni sul film: l’abile ladro Scott Lang si trova nei panni di un Ant-Man moderno. Dopo che il dr. Hank Pym gli fornisce la strabiliante capacità di rimpicciolirsi e al contempo accrescere la propria forza strabiliante, Lang dovrà ricorrere alle sue doti eroiche nascoste per aiutare Pym a proteggere lo spettacolare costume di Ant-Man da nuove terribili e inquietanti minacce.

Esposti a ostacoli solo apparentemente insormontabili, la coppia Pym -Lang dovrà pianificare e portare a termine un colpo che salverà il mondo.

Nel film c’è anche un attore non avvezzo al genere dei supereroi: Michael Douglas, che a tal proposito ha dichiarato «Prima di Ant-Man, i miei figli ignoravano che avessi una carriera – ha spiegato lui -. Per loro, era come se non avessi mai fatto un film. Due Oscar? Insignificanti. Ora sono forte. Sono forte agli occhi dei miei figli e anche dei loro amici. Per la prima volta, i miei figli mi hanno chiesto di portarli all’anteprima del film».

Questo il trailer

About Alessandro Liburdi

Lascia un commento