ULTIME NEWS
Home > Sport > Supercoppa europea: Barcellona-Siviglia 5-4, decide Pedro
Supercoppa europea: Barcellona-Siviglia 5-4, decide Pedro

Supercoppa europea: Barcellona-Siviglia 5-4, decide Pedro

I blaugrana raggiungono il Milan e conquistano la Supercoppa Europea per la quinta volta. Il Barcellona si fa riprendere da 1 a 4 ma riesce a fare suo il trofeo a 5 minuti dal termine grazie al gol di Pedro.

L’esterno blaugrana dovrebbe andare al Manchester ma ieri sera, entrato al posto di Mascherano al 3′ del primo tempo supplementare, ha permesso al Barcellona di battere il Siviglia con la rete del 5-4.

Per Luis Enrique è il quarto trofeo del 2015 dopo Liga, Copa del Rey e Champions. Mancano soltanto la Supercoppa di Spagna e Mondiale per club per chiudere una annata straordinaria.

Il Siviglia perde dopo aver portato a termine una incredibile rimonta da 1-4 a 4-4 nella ripresa, ma alla fine è stato beffato, dopo aver sprecato anche il gol del 5-5 con Coke e Rami.

Lo show lo fa partire Ever Banega che dopo appena 3 minuti  batte Ter Stegen. Ci pensa però Leo Messi a ribaltare il match con due splendide punizioni.

Poi tocca a Suarez, in veste di assist-man, servire Rafinha che non sbaglia il 3 a 1. Bel secondo tempo è proprio il Pistolero a fissare il risultato sul 4 a 1, prima della rimonta clamorosa del Siviglia firmata Reyes, Gameiro (Rigore) e Konoplyanka.

Si va ai supplementari. Al 115′, dopo un tiro di Messi non trattenuto dal portiere, Pedro segna da due passi. Supecoppa Europea al Barcellona.

Ecco di seguito il tabellino del match:

Barcellona-Siviglia 5-4

Marcatori: 3′ Banega (S), 7′ e 16′ Messi (B), 44′ Rafinha (B), 52′ Suarez (B), 57′ Reyes (S), 72′ rig. Gameiro (S), 81′ Konoplyanka (S), 115′ Pedro (B)

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Mascherano (93′ Pedro), Mathieu; Rakitic, Busquets, Iniesta (63′ Sergi Roberto); Rafinha (78′ Bartra), Luis Suarez, Messi. (A disp. Bravo, Adriano, Sandro, Munir). All. Luis Enrique.

SIVIGLIA (4-2-3-1): Beto; Coke, Rami, Krychowiak, Tremoulinas; Krohn-Dehli, Iborra (80′ Mariano); Reyes (68′ Konoplyanka), Banega, Vitolo; Gameiro (80′ Immobile). (A disp. Rico, Kakuta, Luismi, Denis Suarez). All. Unai Emery.

Arbitro: Collum (Scozia).
Ammoniti: Krychowiak, Mathieu, Coke, Banega, Immobile, Pedro, Busquets.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento