ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Ghostbusters al femminile da luglio al cinema
Ghostbusters al femminile da luglio al cinema

Ghostbusters al femminile da luglio al cinema

Esce i Italia il 28 luglio il film che ha già fatto parlare tutta l’America e che ha infiammato i talk show di oltreoceano.

Si tratta di Ghostbusters, una versione tutta al femminile dei bei vecchi film degli anni ’80 con i quattro vecchi acchiappafantasmi di sempre. E’ un remake dei film degli acchiappafantasmi che esce quest’anno e quindi a circa trent’anni di distanza dall’uscita del primo della serie.

Come al solito le quattro acchiappafantasme dovranno farsi valere catturando gli ectoplasmi che infestano la città di New York, con qualche aiuto da Kevin (una sorta di Janine in versione maschile, per i dolci occhi delle signore di tutto il mondo, interpretato dall’attore australiano Chris Hemsworth) e da un fantasmino molto originale come Slimer.

Ma stavolta la storia è un po’ diversa perchè a combattere i fantasmi sono delle belle ragazze e non i soliti quattro acchiappafantasmi di sempre. Ebbene sì: stavolta ci provano le donne! Molto ricco il cast del film: da Melissa McCarty a Kate McKinnon, da Leslie Jones a Kristen Wiig (le quattro acchiappafantasme!), ma anche Chris Hemsworth e una serie di cameo dei quattro vecchi (oramai anche dal punto di vista dell’età!) ghostbusters: sto parlando di Bill Murray, Ernie Hudson e Dan Aykroid (manca purtroppo Harodl Ramis, morto nel 2014).

Il regista è Paul Feig, che qualcuno avrà sicuramente visto nella serie televisiva The Office in  veste di attore, ma che da diversi anni lavora anche dietro la telecamera. Le “combattenti” all’arrembaggio contro il nemico comune ectoplasmatico sono tutte comiche veterane dell’ SNL (Saturday Night Live), tranne Melissa McCarty che ha raggiunto il successo nel celebre telefilm Una mamma per amica. Ma le altre tre attrici comiche hanno comunque collezionato una serie di successi cinematografici (nel genere commedia) da non trascurare.

L’uscita è prevista in Italia per il 28 luglio 2016 e negli Stati Uniti per il 15 luglio, ma questo film ha già fato parlare molto di sè anticipatamente, soprattutto nei vari talk show americani in cui attori e attrici (non solo tra questi che parteciperanno al film) hanno messo in scena diverse gag esilaranti in diretta televisiva, facendo diventare la pellicola un vero e proprio “caso cinematografico dell’anno!”. Non c’è da fare altro che correre nei migliori cinema a vederlo!

About Raffaele Alterio

Lascia un commento