ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > The legend of Tarzan
The legend of Tarzan

The legend of Tarzan

Esce in Italia il 14 luglio il film The legend of Tarzan, ennesimo remake di un classico senza tempo: la mitica leggenda di Tarzan.

Ambientato tra la fine dell’800 e gli inizi del ‘900, questo film racconta la storia di un uomo (Tarzan, ovvero l’attore svedese Aleksander Skarsgard) che viene smarrito dai genitori in Africa e viene allevato dalle scimmie (infatti Tarzan è anche detto “l’uomo scimmia”) finchè un giorno non viene ritrovato da una spedizione inglese guidata da Leon Rom (l’attore tedesco di origine austriaca Christoph Waltz) e Jane Clayton, la famosa Jane che si innamora di Tarzan (tutti ricordano la famosa frase “io Tarzan….tu Jane”) interpretata in questa pellicola dall’attrice e modella australiana Margot Robbie, che vedremo anche in Suicide Squad ad agosto 2016.

Tra diverse avventure e tentativi di tornare in Africa La leggenda di Tarzan rappresenta una nuova versione del classico cinematografico e televisivo.

Il cast è d’eccezione: i già citati Aleksander Skarsgard, Christoph Waltz e Margot Robbie sono accompagnati da Samuel L. Jackson e guidati dalla regia di David Yates, che è già famoso per aver diretto alcuni film della serie di Harry Potter (Harry Potter e l’ordine della Fenice, Harry Potter e il principe mezzosangue, Harry Potter e i doni della morte).

L’attore Christoph Waltz lo abbiamo già visto in diversi ruoli e diversi film (e oserei dire anche in diverse vittorie dell’oscar!), come Bastardi senza gloria (2009), Come l’acqua per gli elefanti (2011), Django Unchained (2013), Big eyes (2014) e persino nella commedia Come ammazzare il capo 2 (2015).

E’ un attore che non ha bisogno di presentazioni e la dice lunga il fatto che abbia vinto già due premi oscar, a dimostrazione che il vero talento non gli manca.

Per quanto riguarda gli altri artisti che prendono parte a questo film: Aleksander Skarsgard (figlio dell’attore svedese Stellan Skarsgard e quindi figlio d’arte) ha raggiunto il successo grazie alla serie tv  True blood (2008-2014), al film Melancholia (2011) e a The giver (2014).

Non ha bisogno di presentazioni neanche Margot Robbie che ha già preso parte a film di successo come The wolf of Wall Street (2014), Focus (2015) e Suicide Squad (in uscita ad agosto 2016 nei migliori cinema).

About Raffaele Alterio

Lascia un commento