ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Cinerubrica > Justice League: un caso ancora aperto
Justice League: un caso ancora aperto

Justice League: un caso ancora aperto

Chi non conosce i famosi supereroi Batman e Superman (di cui recentemente è anche uscito un film che li ritrae insieme per la prima volta al cinema)?! E chi non ha mai visto almeno una volta in vita sua un loro film o cartone animato o videogioco o fumetto?!

Da quest’anno al cinema c’è una novità. Abbiamo già visto il film Batman vs Superman: Dawn of Justice (Batman contro Superman: l’alba della Justice, cioè l’alba della Justice League), ma forse molti non sanno che questo è solo l’inizio di una lunga serie di film (che tra l’altro nascono come funghi e si sente dire da un momento all’altro che ne uscirà sempre uno nuovo).

Infatti la DC Comics (Detective Comics) vuole fare le cose in grande e ha messo in cantiere diversi film in uscita nei prossimi mesi e anni, tutti dedicati alla famosa serie di fumetti e cartoni animati che da decenni fa il tutto esaurito in quanto a vendite di copie e produzione di cartoni.

Quando sembra che i fumetti ci stiano annoiando e che i cartoni animati siano oramai stantii, la DC Comics ci stupisce ancora e “trasferisce” tutto al cinema.

E non sto parlando di semplici filmettini per bambini alla Avengers, ma proprio dei più classici e amati personaggi dei fumetti che oggi stanno diventando una vera e propria arte cinematografica e ispirazione per poter creare infinite possibilità di interazione tra carta stampata, tv e mondo del cinema.

La Warner Bros è l’azienda cinematografica americana che si sta occupando di creare il tutto e sta mettendo sotto contratto i migliori attori e registi di Hollywood per preparare tutto alla perfezione.

Sono già stati “arruolati” attori del calibro di Ben Affleck (Batman), Henry Cavill (Superman), Amy Adams (Lois Lane), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), ecc.

Il progetto è già partito con il film Batman vs Superman: Dawn of Justice e continuerà per molto tempo: ci sono molti supereroi da portare sul grande schermo e infinite storie da raccontare, per cui il caso è ancora aperto…

About Raffaele Alterio

Lascia un commento