ULTIME NEWS
Home > Sport > Euro 2016: Germania-Francia formazioni ufficiali
Euro 2016: Germania-Francia formazioni ufficiali

Euro 2016: Germania-Francia formazioni ufficiali

Tra pochi minuti al via la seconda semifinale di Euro 2016 tra la Germania e la Francia. I transalpini affrontano dunque i tedeschi in semifinale ma non vincono uno scontro diretto ufficiale dal lontano Mondiale del 1958 in Svezia. Nel frattempo sono state rese note le formazioni ufficiali.

Praticamente l’incontro di stasera tra i tedeschi e i francesi rappresenta una sorta di finale anticipata.

Complessivamente le due nazionali hanno infatti vinto ben 5 Mondiali e 5 Europei.

L’appuntamento tra Germania e Francia è in programma questa sera alle ore 21 al Velodrome di Marsiglia. In palio c’è la finalissima di Parigi.

La Germania campione del mondo arriva dunque all’appuntamento dopo avere eliminato proprio l’Italia ai quarti di finale a Bordeaux ai calci di rigore.

La Francia invece nei quarti si è imposta sulla favola Islanda con un rotondo 5 a 2.

Da segnalare che le due squadre si affrontano per la prima volta nella fase finale di un Europeo e che, come anticipato, i francesi non battono i tedeschi in gare ufficiali dai Mondiali di Svezia del 1958, un roboante 6-3 a Goteborg.

Da allora ha sempre vinto la Germania.

Per quanto riguarda le formazioni ufficiali, infortunati tra i tedeschi Mario Gomez e Khedira mentre Hummels è squalificato.

Loew ha scelto Emre Can davanti alla difesa, con Kimmich terzino destro e con Draxler come vice Gomez.

Tutti invece disponibili per Deschamps con la sola variazione di Kanté in panchina per dare spazio al più esperto Sissoko.

Ecco di seguito le formazioni ufficiali del match tra i campioni del mondo in carica della Germania e i padroni di casa della Francia:

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Höwedes, Boateng, Hector; Schweinsteiger, Can; Kroos, Özil, Draxler; Müller. Ct. Löw.

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Sagna, Umtiti, Koscielny, Evra; Pogba, Matuidi; Sissoko, Griezmann, Payet; Giroud. Ct. Deschamps.

Lo spettacolo dovrebbe essere assicurato questa sera al Velodrome di Marsiglia.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento