ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Woody Allen torna al cinema con Cafè Society
Woody Allen torna al cinema con Cafè Society

Woody Allen torna al cinema con Cafè Society

Un grande ritorno al cinema, il 29  settembre, per il regista Woody Allen, con il suo nuovo film Cafe Society, ambientato nella New York degli anni ’30, in cui un giovane ragazzo (l’attore Jesse Eisenberg), nato e cresciuto nella Grande Mela, si trasferisce  a Hollywood  per tentare la carta della fortuna e del successo cinematografico. A Los Angeles incontra una giovane ragazza (l’attrice Kristen Stewart) di cui si innamora e di cui viene poi a conoscere lo zio, un manager di attori famosi.

Il regista Woody Allen si diverte a produrre un film che “parla di film” (il cinema che parla di cinema, l’arte che parla di arte) andando a pescare proprio nel torbido dell’ambiente e portando alla luce una società che, cullandosi sul suo successo, dimentica tutti gli altri problemi del mondo e sembra quasi assopita nella sua lontananza dagli altri settori della società, quasi come un compartimento stagno.

Il film è stato girato tra New York e Los Angeles ed ha già sollevato molte polemiche, a cominciare dal rapporto (che tutti credono sia d’amore) tra i due protagonisti del film: Jesse Eisenberg e Kristen Stewart, i quali hanno già girato insieme i film Adventureland (2009) e Ameircan Ultra (2015).

L’attore Jesse Eisenbereg ci ha già regalato perle di recitazione in film come Adventureland (2009), The social network (2010), To Rome with love (ancora diretto da Woody Allen) (2012), American Ultra (2015) e l’ultimo suo grande successo: Batman vs Superman:Dawn of Justice (2016).

L’attrice Kristen Stewart non ha bisogno certo di presentazioni, avendo già dato prova di grande attrice in film come Panic room (2002), Il bacio che aspettavo (2007), On  the road (2011) e Camp X-Ray (2014) e avendoci già “deliziato” nella famosa serie di film di Twilight (2007-2012).

L’uscita del film è prevista, in Italia, per il 29 settembre 2016, ma un’anteprima del film è già stata proiettata l’11 maggio 2016 al Festival del cinema di Cannes, per la prima volta in Europa.

About Raffaele Alterio

Lascia un commento