ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Torna al cinema Tomb Raider
Torna al cinema Tomb Raider

Torna al cinema Tomb Raider

Prevista per il 2018 (data precisa ancora da destinarsi) l’uscita del remake di Tomb Raider, il film tratto dal famoso videogioco di cui già nel 2001 uscì una prima versione.

Allora era Angelina Jolie a ricoprire il ruolo di Lara Croft, ma adesso sarà l’attrice svedese Alicia Vikander ad occuparsene, riportando al cinema quello che oramai sembra essere diventato un classico dei videogiochi e non solo.

Stavolta Lara Croft dovrà affrontare le insidie di un’isola sconosciuta e scoprirà, come al solito, nuovi tesori sepolti nell’intento di sconfiggere le forze oscure del male.

Questa nuova versione del film, diretta dal regista norvegese Roar Uthaug, avrà come protagonista l’attrice svedese Alicia Vikander nei panni di Lara Croft. Ancora sconosciuto il resto del cast.

Alicia Vikander, premio Oscar nel 2016 per il film The dansih girl, ha già dimostrato negli ultimi anni una certa bravura, pur essendo abbastanza giovane ed essendo arrivata da poco a Hollywood. Ha interpretato film come Anna Karenina (2012), Il settimo figlio (2015), Operazione U.N.C.L.E. (2015) e quest’anno ha vinto il premio Oscar come attrice protagonista per il film The danish girl.

Questo film sembra avere una produzione tutta scandinava, a parte l’azienda produttrice che sarà la americana GK Films. Nel 2001 fu la Paramount Pictures a produrre la pellicola interpretata da Angelina Jolie e John Voight (padre e figlia nel film e nella vita). La regia fu di Simon West e la trama raccontava la nascita di un mito dei videogiochi e del cinema (Lara Croft), la sua preparazione all’insegna delle arti marziali e la sua prima missione.

Il remake del 2018 affronterà invece l’argomento “seconda missione”, cioè tratterà la prima di una serie di missioni seguenti e sarà dunque un sequel delle avventure di Lara Croft, ma non mancheranno anche elementi nuovi dal punto di vista della storia e dei personaggi, per dare una forma nuova e sempre accattivante al “gioco”.

 

 

About Raffaele Alterio

Lascia un commento