ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Cinerubrica > Alexandra Daddario è la Alex che conquisterà il mondo
Alexandra Daddario è la Alex che conquisterà il mondo

Alexandra Daddario è la Alex che conquisterà il mondo

L’attrice e modella americana (di origine italiana) Alexandra Daddario (New York, 16 marzo 1986) ha iniziato la sua carriera di modella a 16 anni, parallelamente all’inizio dello studio di attrice alla Professional Children’s School di New York nonchè al New York Actors Studio. Diplomatasi all’età di 18 anni, ha cominciato ad interpretare piccoli ruoli in serie tv come la famosa telenovela La valle dei pini (2002-2003), I Soprano (2006), Law & order (2004-2006), Damages (2009) e Criminal intent (2009).

Nel 2010 arriva il suo primo ruolo importante nel film Percy Jsckson e gli Dei dell’Olimpo, seguito da Percy Jackson e il mare di mostri nel 2013. Arriva anche una piccola parte nella commedia Libera uscita (2011) e altre piccole parti in True detective (2014) e American horror story (2015). La Daddario ha trovato la sua fortuna professsionale accanto a Dwayne johnson (il famoso The Rock del wrestling WWE) nei film San Andreas (2015) e Baywatch (2017). Di quest’ultimo film probabilmente ne vedremo diversi seguiti, giacchè si annuncia come il successo estivo del 2017.

Capelli castano-scuri e occhi verdi danno ad Alexandra Daddario un fascino molto raro, permettendole di impersonare diversi ruoli in diverse interpretazioni, dai telefilm d’azione alle sit-com, dal cinema impegnato agli action-movies.

Grazie alla sua bellezza la Daddario ha lavorato anche come modella ma ultimamente ha dichiarato di volersi dedicare quasi esclusivamente alla carriera televisiva e cinematografica, a differenza di altre sue più famose coetanee e colleghe che hanno optato per la moda.

In un’intervista ha dichiarato di non vedere mai la tv, di volerla fare ma di non avere voglia e a volte neanche tempo per gli show televisivi. Nel tempo libero preferisce stare in casa a cucinare (suo hobby) e a parlare con le amiche. A precisa domanda ha risposto di non essere fidanzata e non avere intenzione, per ora, di fidanzarsi. Era stata vista in compagnia di Dwayne Johnson, suo collega e amico, ma non suo partner in amore, come lei stessa ha tenuto a precisare.

Con la sua bravura e bellezza Alexandra Daddario ha tutte le carte in regola per riuscire a conquistare il mondo del cinema e sicuramente anche qualche suo fan…in bocca al lupo Alex.

 

 

About Raffaele Alterio

Lascia un commento