ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Jason Bourne dal 1 settembre al cinema
Jason Bourne dal 1 settembre al cinema

Jason Bourne dal 1 settembre al cinema

Esce il 1 settembre 2016 nelle sale italiane il nuovo film di Matt Damon: Jason Bourne. In questo ennesimo episodio (il quinto della serie) il personaggio di Jason Bourne comincerà a ricordare la sua vera identità e cercherà di nasconderla per sfuggire al suo nemico.

Girato tra la Spagna, Las Vegas e la Germania, questo nuovo episodio non deluderà gli appassionati del genere action-movie. Nuovi intrighi e soprattutto colpi di scena non mancheranno nel film. Il regista Paul Greengrass, che ha diretto anche i precedenti episodi della serie, ha preparato un sequel pieno di azione e con un Matt Damon in piena forma (soprattutto fisica).

Lo stesso Damon ha dichiarato in un’intervista che ha dovuto perdere diversi chili e fare molto esercizio fisico per scolpire il suo corpo in maniera impeccabile.

Altri attori presenti nel film sono Tommy Lee Jones, Julia Stiles (già presente nei precedenti episodi) e l’attore francese Vincent Cassel.

Il premio Oscar Matt Damon ci ha sempre deliziato con le sue performances, cambiando ruolo ma non mutando la sua qualità. Ovviamente tutti lo ricordano per il film Will Hunting – Genio ribelle (1997) con il quale ha anche vinto il premio Oscar.

Dagli anni ’90 sono seguite altre brillanti interpretazioni, da Ocean’s Eleven (2001)  a The Departed (2006) con Leonardo DiCaprio, fino agli ultimi Interstellar (2014) e The martian (2015).

Per quanto riguarda un’altra veterana di questa serie di film, l’attrice Julia Stiles, oltre ad essere stata presente nei precedenti episodi del film, ci ha regalato ottime interpretazioni anche in film come Save the last dance (2001), con cui è diventata famosa, la serie televisiva Dexter (2014) e Il lato positivo (2014).

Non hanno bisogno di presentazioni Tommy Lee Jones e Vincent Cassel, anch’essi molto bravi e molto efficaci nella trama del film. Non mancherà la suspence nè il dramma in un sequel che probabilmente, a sua volta, avrà una continuazione. Staremo a vedere come finirà quest’ultimo (o forse no) episodio.

About Raffaele Alterio

Lascia un commento