ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Inependence day: rigenerazione da settembre al cinema
Inependence day: rigenerazione da settembre al cinema

Inependence day: rigenerazione da settembre al cinema

E’ prevista per l’8 settembre 2016 l’uscita nelle sale italiane del film Independence day: rigenerazione. A vent’anni di distanza dal primo Independence day, uscito nel 1996, torna questa seconda pellicola nella quale si affronta un nuovo attacco alieno a 20 anni di distanza dal primo, ma stavolta più potente, più del doppio di quello precedente. Gli eserciti della Terra dovranno unirsi e difenderci da questa nuova minaccia: riusciranno a farlo?

Il regista Roland Emmerich, che ha già diretto il primo, torna oggi con questa sorta di sequel che appassionerà di sicuro tutti i fans del genere azione/fantascienza.

Nel film ritroviamo alcuni attori che parteciparono al primo, tra cui Bill Pullman (nella parte del presidente degli Stati Uniti), Jeff Goldblum, William Fitchner e Vivica A. Fox. Ci sono ovviamente anche nuove leve  come Liam Hemsworth e Maika Monroe.

Negli Stati Uniti il film è già uscito a giugno, in virtù della stagione cinematografica che in America, come si sa, entra nel vivo proprio nei mesi estivi. Invece in Italia uscirà l’8 settembre.

Ritroviamo quindi attori come Bill Pullman (The guilty – il colpevole, 2000; The equalizer – il vendicatore, 2014), Jeff Goldblum, specializzato in film di fantascienza (La mosca, 1986; Jurassic park, 1994) e William Fitchner (Armageddon, 1998; Black hawk down, 2001; Il cavaliere oscuro, 2008), ma anche nuovi attori come Liam Hemsworth, fratello del più famoso Chris Hemsworth che interpreta il supereroe Thor negli Avengers e Maika Monroe, già vista in Bling ring (2013).

Il regista Roland Emmerich è specializzato in film di fantascienza, basti pensare a titoli come Stargate (1994), il primo Independence day (1996), Gozzilla (1998) e 10.000 A. C. (2008).

Manca qualcuno…dov’è Will Smith, che tanto successo avaeva dato al primo film? Beh questa volta non è stato inserito, forse per impegni incombenti, dato che sarà nelle sale da agosto con Suicide Squad e da dicembre con Collateral beauty. In effetti non ci mancherà…lo rivedremo.

About Raffaele Alterio

Lascia un commento