ULTIME NEWS
Home > Cultura > Paolo Sorrentino dirige Jude Law, il Papa giovane
Paolo Sorrentino dirige Jude Law, il Papa giovane

Paolo Sorrentino dirige Jude Law, il Papa giovane

Il regista Paolo Sorrentino sta in questi giorni girando negli Stati Uniti una serie tv intitolata The young Pope – il Papa giovane, prodotta da Sky Italia e dalla HBO americana.

La trama è incentrata sulla vita di Papa Pio XIII, Lenny Belardo, primo Papa statunitense nella storia della Chiesa Cattolica. Una miniserie prodotta in collaborazione con Sky Italia, Canal + France e l’azienda televisiva americana HBO.

Ad interpretare il ruolo di Papa Pio XIII sarà l’attore inglese Jude Law, che già abbiamo visto in diversi bei film come Cold mountain (2003), Sherlock Holmes (2009) e Sherlock Holmes: un gioco di ombre (2011).

Il regista Paolo Sorrentino è già famoso per aver diretto film come Le conseguenze dell’amore (2004) e Il divo (2008), ma il grande successo, anche oltreoceano, gli è sicuramente arrivato con il film La grande bellezza (2013), con il quale ha vinto il premio oscar come miglior film straniero. Ha poi diretto, nel 2015, Youth – la giovinezza, altro suo grande successo. Ora si accinge ad esordire nella televisione americana e mondiale con questa nuova miniserie dalla produzione internazionale.

L’attore inglese Jude Law è famosissimo soprattutto per le sue commedie romantiche, come Mezzanotte nel giardino del bene e del male del regista Clint Eastwood (1997), Il talento di Mr Ripley (1998), A. I. – Artificial intelligence (2001) diretto da Steven Spielberg, Cold mountain (2003), The aviator (2004) diretto da Martin Scorsese e i più recenti Sherlock Holmes e Sherlock Holmes: un gioco di ombre (2009-2011) nella parte del celeberrimo Dr. Watson, che rivedremo in un terzo episodio della serie, in uscita probabilmente a dicembre 2016. Law ritornerà al cinema in un film di Guy Richie (il regista dei due Sherlock Holmes), nei panni di Vortigern, uno dei cavalieri della tavola rotonda in quello che sarà il remake di Excalibur, uscito per la prima volta nel 1980.

Altri attori presenti nella miniserie sono Diane Keaton, Silvio Orlando e Cecile De France. Da ricordare Cecile De France nel film Hereafter (2010), diretto da Clint Eastwood.

About Raffaele Alterio

Lascia un commento