ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Cinerubrica > Monica Bellucci: una stella tutta italiana illumina il mondo
Monica Bellucci: una stella tutta italiana illumina il mondo

Monica Bellucci: una stella tutta italiana illumina il mondo

L’attrice italiana Monica Bellucci (30 settembre 1964, Città di Castello, Perugia, Umbria) ha esordito negli anni ’90 nel campo della moda ed è passata ben presto al mondo del cinema. La ritroviamo già nel film La riffa (1991) nella parte di Francesca. Un altro grande debutto internazionale ci fu nel 1992 nel film Dracula di Francis Ford Coppola. Da lì in poi la carriera di modella si è unita a quella di attrice, talvolta sostituendola. La vediamo in film come I mitici – colpo gobbo a Milano (1994) con Claudio Amendola, Come mi vuoi (1997) e nel classico Malena (2000) di Giuseppe Tornatore. Altri grandi film a cui ha partecipato sono L’ultima alba (2003) con Bruce Willis e la trilogia di Matrix (1999-2003-2003). Nel 2004 fa la parte di Maria Maddalena in La passione di Mel Gibson. La ritroviamo poi in I fratelli Grimm e l’incantevole strega (2005) insieme a Matt Damon e nei due sequel di Manuale d’amore 2 e 3 (2007-2011). La rivedremo in tv nella serie televisiva americana Twin Peaks, un remake della fortunata serie tv degli anni ’90.

Monica Bellucci è sicuramente un simbolo di bellezza tutta italiana esportata al mondo, un’attrice e modella che tutto il mondo ci invidia. Il suo stile ha creato delle vere e proprie mode non solo in Italia ma in tutto il mondo. Un fascino latino, tutto italiano, che l’ha resa una delle donne più belle e amate in assoluto.

Sposata dal 1999 con l’attore francese Vincent Cassel, dopo il matrimonio si è trasferita in Francia (e chi non avrebbe fatto lo stesso?) a vivere col marito e continuare lì la sua carriera di attrice e modella.Nel 2005 è stata definita dalla rivista FHM una delle 100 donne più belle del mondo e da Empire magazine una delle 100 attrici più sexy del mondo. In un’intervista ha dichiarato che non le importa di essere bella, per lei la vera bellezza è quella interiore.

 

 

About Raffaele Alterio

Lascia un commento