ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Incidente ferroviario in Puglia: scontro tra due treni
Incidente ferroviario in Puglia: scontro tra due treni

Incidente ferroviario in Puglia: scontro tra due treni

Alle ore 11,30 è avvenuto un grave incidente ferroviario in Puglia, sulla rete ferroviaria Bari Nord, nel tratto che collega Barletta a Bari. Uno scontro tra due treni ha provocato quattro morti e diversi feriti, ma c’è chi parla di circa dieci morti.

I due treni che si sono scontrati erano provenienti uno da Andria e l’altro da Corato. I vigili del fuoco stanno lavorando in queste ore per estrarre i feriti dai vagoni. Alcuni feriti sono deceduti durante il trasporto in ospedale, tra questi ci sarebbe anche un bambino.

Secondo il comandante dei vigili urbani di Andria, Riccardo Zingaro, ci sarebbero molti morti. La linea su cui è avvenuto l’incidente è gestita dalla Ferrotramviaria. Alcuni agenti di polizia ferroviaria hanno raccolto i primi rilievi per cercare di capire la causa dell’incidente.

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi è tornato a Roma da Milano, dove era per la visita al Museo della Scienza e della Tecnologia, per seguire il caso. Ha affermato che c’è necessità di chiarire le responsabilità dell’accaduto e le indagini non si fermeranno sino a quando non si capirà di chi è la colpa di tutto ciò.

Sul tratto dove è avvenuto l’incidente erano in corso i lavori per il raddoppio. La linea collega i paesi a nord di Bari con il capoluogo pugliese. Il pm della procura di Trani, Francesco Giannella, si è recato sul luogo per cominciare a raccogliere indizi. Sul posto si sta recando anche il Presidente della regione Puglia, proveniente dalla Corte dei Conti dove stava tenendo un discorso.

Le tre squadre dei vigili del fuoco di Bari, Barletta e Corato che si sono recate sul luogo hanno raccontato che i treni erano accartocciati. Sono poi arrivati anche i Carabinieri, i vigili urbani di Andria e la polizia ferroviaria. Le indagini non si fermeranno finchè non si accerterà con sicurezza l’accaduto.

About Raffaele Alterio

Lascia un commento