ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Finalmente in uscita il film di Assassin’s Creed
Finalmente in uscita il film di Assassin’s Creed

Finalmente in uscita il film di Assassin’s Creed

Uscirà il 5 gennaio 2017 in Italia (il 21 dicembre 2016 negli Stati Uniti) il film Assassin’s Creed, ispirato al famoso videogioco della Ubisoft.

Il regista Justin Kurzel porta al cinema la storia di Callum Lynch, che si ritroverà a far parte di una confraternita di giustizieri dell’Inquisizione nella Spagna del Quindicesimo Secolo.

La produzione del film è stata affidata alla stessa Ubisoft in collaborazione con la Fox. Al film parteciperanno l’attore tedesco Michael Fassbender (nel ruolo del protagonista Lynch) e l’attrice francese Marion Cotillard, che farà la parte della dottoressa Sophia Rikkin. Altri attori del film saranno Jeremy Irons (Batman vs Superman: dawn of Justice), e Brednan Gleeson (Troy).

L’attore Michael Fassbender lo abbiamo già visto in film come 300 (2007), Bastardi senza gloria (2009) e nella parte di Magneto negli ultimi film degli X-Men. Marion Cotillard è famosa per aver interpretato il film Inception nel 2010 insieme a Leonardo DiCaprio, Midnight in Paris (2011) di Woody Allen e Il ritorno del cavaliere oscuro (2012) nel ruolo di Talia. Brendan Gleeson lo abbiamo già visto in Troy (2004)  nella parte di Menelao. L’attore inglese Jeremy Irons è già famoso per aver fatto la parte del maggiordomo Alfred in Batman vs Superman: dawn of Justice (2016) e lo rivedremo ancora nei prossimi film della Justice League in tale parte. E’ famoso anche per i ruoli interpretati in Die hard 3 (1995), Il mercante di Venezia (2004) con Al Pacino e Casanova (2005).

Il film di Assassin’s Creed è stato girato interamente a Malta. Il protagonista Michael Fassbender ha detto di aver lavorato molto sul suo aspetto fisico per essere pronto ad interpretare la parte, ha dovuto sostenere un duro allenamento e una dieta ferrea, ma ha comunque avuto la soddisfazione di creare un film che piacerà sicuramente a tutti gli appassionati del videogioco (e sono davvero tanti!). Lo rivedremo l’anno prossimo nel film Alien: the covenant (2017).

About Raffaele Alterio

Lascia un commento