ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Miss Peregrin e la casa dei ragazzi speciali
Miss Peregrin e la casa dei ragazzi speciali

Miss Peregrin e la casa dei ragazzi speciali

Uscirà in Italia il 15 dicembre 2016 (negli Stati Uniti il 30 settembre) il nuovo film di Tim Burton. Si tratta di Miss Peregrine e la casa dei ragazzi speciali. Il film sarà interpretato dall’attrice francese Eva Green nei panni di Miss Peregrine. Al film parteciperanno anche Samuel L Jackson, Judie Dench e Terence Stamp.

Jacob è un ragazzino che un giorno scopre di poter viaggiare nel tempo e si ritrova nella casa di Miss Peregrine, una specie di scuola per bambini speciali. Ma Jacob troverà la casa abbastanza inquietante quando scoprirà la vera natura dei ragazzini che vi abitano.

Il regista Tim Burton ci ha sempre abituati ad ambientazioni fantastiche e personaggi strani. E’ un creatore di film visionari e fuori dal comune, fantasiosi e ricchi di sorprese. Ne abbiamo già notato la bravura immaginifica in Sweeney Todd (2007) con Johnny Depp, Alice nel paese delle meraviglie (2010) e Dark shadows (2012).

Il regista americano ci ha poi regalato il film Big eyes (2014) con Christoph Waltz e Amy Adams. Torna a recitare con Tim Burton l’attore Terence Stamp, già visto nel film Big eyes (2014). Anche Eva Green torna a  collaborare con il regista americano dopo il film Dark shadows (2012). Nel film ci sono anche Judie Dench (J Edgar) e Samuel L Jackson (Django Unchained, The legend of Tarzan). La produzione è affidata alla Fox.

L’attore Terence Stamp divenne famoso negli anni ’80 per aver interpretato la parte del Generale Zod in Superman 2 (1980). Da allora in poi ha partecipato a diversi film, soprattutto commedie romantiche. L’attrice Eva Green è diventata famosa nel 2003 con il film The dreamers – i sognatori di Bernardo Bertolucci. L’abbiamo poi rivista in Le crociate (2005), La bussola d’oro con Nicole Kidman (2007), Dark shadows (2012) e 300: l’alba di un impero (2014).

Questo nuovo film di Tim Burton sembra essere davvero molto fantasioso, forse più degli altri visti in passato, con una buona dose di intrattenimento fatto apposta  per i bambini.

About Raffaele Alterio

Lascia un commento