ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > The accountant da ottobre al cinema
The accountant da ottobre al cinema

The accountant da ottobre al cinema

Uscirà il 27 ottobre nelle sale italiane (il 14 ottobre negli Stati Uniti) il film di Ben Affleck The accountant. Il regista e attore Affleck ci presenta in questa sua nuova pellicola la storia di Chris, un bambino prodigio che sa fare calcoli matematici incredibili e che da grande diventa contabile (the accountant) per un’azienda che poi scoprirà essere affiliata alla malavita organizzata.

Diretto da Gavin O’Connor e interpretato da Ben Affleck e Anna Kendrick, questo film riporta sul grande schermo un impegnato Affleck, come non lo vedevamo da tempo in film come The town (2010) e Argo (2012). Anche l’attrice Anna Kendrick esordisce in un ruolo più serio del solito.

L’attore, regista e produttore americano Ben Affleck (è anche proprietario di un’azienda di produzione cinematografica) recita molto bene in questo film a metà strada tra il thriller e il poliziesco. Si tratta di un film molto intenso e ben orchestrato da entrambi i protagonisti (Affleck e Anna Kendrick).

L’attrice Anna Kendrick l’abbiamo già vista nella serie di film di Twilight, nella parte di Jessica. Ha poi partecipato ai film Pitch perfect 2 (2014) e Into the woods (2015).

Il film è stato girato interamente ad Atlanta. Il regista Gavin O’Connor è alla sua prima esperienza lavorativa con i due protagonisti. L’attore, regista e produttore Ben Affleck, dopo aver vinto il premio oscar nel 2012 per il film Argo, è stato scelto per portare al cinema il personaggio di Batman nel film Batman vs Superman:dawn of Justice (2016) e interpreterà la parte del cavaliere oscuro anche nei restanti film della Justice League e in un ulteriore film di Batman, remake del classico del 1989, che dirigerà e in cui sarà al fianco del nuovo Joker: l’attore Jared Leto. Rivedremo Affleck anche nel 2017 in Live by night, da lui recitato, diretto e prodotto. Ben Affleck farà la parte di Batman anche nel film Suicide Squad, in uscita ad agosto 2016 in Italia.

About Raffaele Alterio

Lascia un commento