ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Cinerubrica > Cruise-Kidman: una storia durata dieci anni
Cruise-Kidman: una storia durata dieci anni

Cruise-Kidman: una storia durata dieci anni

Tom Cruise e Nicole Kidman hanno appassionato tutto il mondo con la loro storia d’amore, cominciata nel 1990 e finita nel 2000, dopo dieci anni di matrimonio e la nascita di due figli.

Tutto è cominciato sul set del film Giorni di tuono (1990), laddove i due si sono conosciuti e in cui interpretavano la parte di due fidanzati. Galeotto fu quindi il film.

Il 24 dicembre 1990 Cruise e la Kidman convolano a nozze. Nasce ufficialmente una storia d’amore che per un decennio (gli anni ’90) infiammerà le pagine di tutti i rotocalchi del mondo.

Oltre a Giorni di tuono Tom Cruise e Nicole Kidman producono e recitano insieme in altri tre film: Cuori ribelli (1992), Jerry Maguire (1995) e il grande classico di Stanley Kubrik Eyes wide shut (1999).

In Giorni di tuono Tom Cruise interpreta la parte di un pilota del circuito automobilistico NASCAR (molto seguito in America) che si innamora di una dottoressa (Kidman) dopo un incidente di gara in cui rischia di perdere la vita.

In Cuori ribelli Nicole Kidman interpreta la parte di una ricca ragazza irlandese del 1800 che decide di scappare in America col suo povero fidanzato (Cruise) in cerca di fortuna tra i pionieri del far west.

In Jerry Maguire, film che racconta la storia di un manager della NFL, la Kidman appare solo in una piccola scena ma partecipa insieme a Tom Cruise alla produzione del film.

Nel grande classico del 1999, Eyes wide shut, Tom Cruse e Nicole Kidman fanno la parte di due ricchi coniugi dell’alta società newyorkese che si scoprono frequentare delle riunioni segrete a sfondo sessuale, forse connesse a riti di tipo iniziatico e massonico.

L’8 agosto del 2001, dopo una separazione cominciata già negli ultimi mesi del 2000, la coppia più famosa del mondo comincia la causa di divorzio.

Dopo dieci anni passati insieme, chili e chili di carta stampata e quattro film girati in coppia, Tom Cruise e Nicole Kidman decidono di sconvolgere il mondo con il loro divorzio, lasciandosi definitivamente.

Cruise ritroverà l’amore sposando, nel 2006, l’attrice Katie Holmes (da cui divorzierà nel 2012). La Kidman si sposerà nel 2006 con il cantante country Keith Urban, che le darà due figli e le farà riconquistare l’amore perduto.

About Raffaele Alterio

Lascia un commento