ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Spari a Monaco di Baviera
Spari a Monaco di Baviera

Spari a Monaco di Baviera

Spari in un centro commerciale di Monaco di Baviera. I morti sarebbero sei, diversi i feriti. Tre i killer armati, attualmente in fuga e pericolosi.

Terrore a Monaco di Baviera, in Germania, dove sei uomini avrebbero fatto fuoco in un centro commerciale del quartiere Moosach, uno dei centri commerciali più antichi della città.

Tre uomini avrebbero fatto irruzione nel centro commerciale Olympia e poi sarebbero fuggiti. La polizia gli sta  dando la caccia. Gli agenti hanno circondato l’ isolato ed evacuato il centro e hanno esortato tutti i cittadini a restare a casa, a non uscire per strada. Sono stati bloccati i treni, la metropolitana e i bus.

Gli attentatori sarebbero fuggiti proprio in direzione della metropolitana. Evacuata la stazione ferroviaria di Monaco e tutti gli autobus della Baviera per e da Monaco.

La polizia tedesca ha diffuso questo messaggio: non sappiamo dove sono gli assalitori, per ora state lontani dalle strade e prestate attenzione. La polizia ha anche esortato i cittadini a non diffondere su internet le immagini delle operazioni in corso.

Qualche giorno fa, il 19 luglio, su un treno in Baviera un altro assalitore ha ferito quattro persone ed è stato poi ucciso dalla polizia.

L’ISIS ha rivendicato l’attentato di Monaco, ma la polizia è cauta nel dare la colpa al Califfato. Anche l’assalto al treno era stato rivendicato dall’ISIS, ma poi la polizia ha scoperto che i musulmani non c’entravano niente. Il soggetto aveva colpito con  un’accetta diverse persone per vendetta. Si tratta di un 17enne afghano. I feriti sono cittadini cinesi di Hong Kong. Nella notte alcuni rappresentanti del consolato di Hong Kong in Germania si sono recati a Wurtzburg per visitare i quattro feriti.

Ancora non si hanno certezze sull’origine dell’attentato di Monaco di Baviera, la polizia non esclude la traccia dell’ISIS, ma anche un’azione individuale.

 

 

 

About Raffaele Alterio

Lascia un commento