ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Cinerubrica > Jennifer Lawrence: un oscar e tanto ottimismo
Jennifer Lawrence: un oscar e tanto ottimismo

Jennifer Lawrence: un oscar e tanto ottimismo

Nata il 15 agosto 1990 a Louisville, Kentucky, l’attrice americana Jennifer Lawrence ha già vinto un premio oscar nel 2013 ( a 23 anni!) per il film Il lato positivo.

Ha cominciato facendo la cheerleader di hockey e la modella a 14 anni. Ha sfilato per l’azienda svedese H&M  e ha poi intrapreso la carriera di attrice.

Ha avuto i suoi primi ruoli importanti nei film Un gelido inverno (2010) e Mr Beaver (2011) con Jodie Foster e Mel Gibson. Nel 2011 ha ottenuto la parte di Mistique nella serie di film X-Men (parte che in precedenza apparteneva alla modella  e attrice Rebecca Romijn). E’ diventata famosa anche interpretando la parte di Katnisse in Hunger games (2012). Nel 2013 vince il premio oscar per Il lato positivo, interpretato insieme all’attore Bradley Cooper, col quale farà altri film, come American hustle (2014) e Joy (2015) e con il quale nascerà una grande amicizia (e qualcuno dice anche un amore… ma non si sa).

Capelli biondi e occhi azzurri sono il suo marchio di fabbrica. Ha avuto una relazione con l’attore Josh Hutcherson, da breve tempo finita. E’ dotata di un grande senso dell’umorismo e un grande ottimismo. In diverse interviste ha affermato di essere spesso presa in giro dai fratelli, in modo scherzoso. E il suo karma ha voluto che lei fosse l’unica della famiglia a diventare famosa!

Spesso fa arrabbiare registi e attori perchè fa molti scherzi sul set, durante la lavorazione dei film. La rivedremo al cinema in un film che Steven Spielberg sta girando e che parla della biografia di una scrittrice. La rivedremo anche in Passenger, in uscita a gennaio 2017 in Italia, nei panni di un’esploratrice in una storia fantascientifica.

Sempre molto simpatica e molto bella, Jennifer Lawrence ci ha affascinato e ancora lo farà in futuro con diverse interpretazioni che, non  a caso, le hanno fatto vincere l’oscar e forse le riserveranno qualche altra sorpresa.

 

 

 

About Raffaele Alterio

Lascia un commento