ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Lights out: dal 4 agosto al cinema
Lights out: dal 4 agosto al cinema

Lights out: dal 4 agosto al cinema

Esce il 4 agosto al cinema il film horror Lights out. Il regista David F. Sandberg, lo stesso di The conjuring (2013), ci porta stavolta una storia in cui vince chi non ha paura del buio.

Rebecca è una ragazza che da bambina aveva paura del buio. Una volta cresciuta si accorge che il suo fratellino ha la sua stesa paura. Ma stavolta è diverso perchè Rebecca, indagando le paure del fratellino, scoprirà cose che da bambina non sapeva.

Il regista David F. Sandberg ha già diretto un omonimo cortometraggio (Lights out) uscito nel 2013 e sempre in quell’anno ci ha proposto la storia di The conjuring. Dirigerà anche il seguito del film Annabelle (2015), che sarà Annabelle 2, in uscita nel 2017.

In questo film ritroviamo l’attrice australiana Teresa Palmer, già vista in Sono il numero quattro (2011), Warm bodies (2013) e Point Break (2015) remake dell’omonimo film del 1991 con Keanu Reeves e Patrick Swayze. E’ dunque una veterana del cinema thriller/horror.

Il film è stato girato a Los Angeles. La produzione è affidata alla New Line, un’azienda di proprietà della Warner Bros che in passato ha già prodotto film horror e commedie ed è quindi specializzata in tale settore.

Anche questo film potrebbe essere considerato un cortometraggio, poichè ha la durata di 1 ora e 28 minuti. Il regista David F. Sandberg in passato ha diretto diversi corti. Da pochi anni si sta cimentando anche con i lungometraggi, soprattutto horror. Per ora non ci sta deludendo.

L’attrice australiana Teresa Palmer è anch’essa specializzata in film horror (ne ha fati già sei!). La rivedremo ancora una volta in due thriller nel 2016: 2:22 e Berlin syndrome. Ha già preso parte a film di questo genere come Wolf Creek (2005), 2:37 (2006), The grudge 2 (2006), Sono il numero quattro (2011), Codice 999 (2016), e ora Light out (2016). In più sono in arrivo, come già detto, altri due film horror per il 2016.

 

About Raffaele Alterio

Lascia un commento