ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Cinerubrica > Sandra Bullock: attrice d’azione e non solo
Sandra Bullock: attrice d’azione e non solo

Sandra Bullock: attrice d’azione e non solo

Nata ad Arlington, Virginia, il 26 luglio del 1964, l’attrice americana (di origine tedesca) Alexandra Annette Bullock (in arte Sandra) è figlia dell’attrice tedesca di teatro Helga Bullock.

Ha trascorso la sua infanzia nella città natale della madre, Norimberga. studiando canto e recitazione. Ha esordito in Hangmen (1987). Sono seguiti i film Vanishing – Scomparsa (1993), Demolition man (1993) con Sylvester Stallone, Speed (1994) famoso suo successo con Keanu Reeves, Il momento di uccidere (1996), Amori e incantesimi (1998) con Nicole Kidman, Miss detective (2000), La casa sul lago del tempo (2006) ancora con Keanu Reeves, Ricatto d’amore (2009) e Gravity (2013) il grande cortometraggio del regista messicano Alfonso Cuaron.

Ha vinto un premio oscar nel 2010 per il film The blind side. Nello stesso anno e e per lo stesso film ha vinto anche il Golden Globe.

Sempre molto simpatica e spigliata e dotata di una bellezza unica, la Bullock ha attraversato, nel tempo, tutte le fasi cinematografiche che un’attrice vera deve attraversare: dal film comico a quello d’azione (divenne famosa proprio nel 1994 con Speed), dalla commedia romantica al film drammatico. Una carriera brillante alle spalle ma anche davanti a lei. In questi giorni sta girando il film Ocean’s eight, una specie di rifacimento buffo del film Ocean’s eleven, ma in versione femminile. L’uscita è prevista per il 2016, non si sa ancora in che mese.

Una delle sue migliori interpretazioni è stata, sorprendentemente, nel 2013 nel cortometraggio del regista messicano Alfonso Cuaron dal titolo Gravity, un thriller ambientato nello spazio e girato insieme a George Clooney.

Sposata dal 2005 con il produttore cinematografico Jesse James, ha divorziato nel 2010. E’ qundi attualmente single  e in attesa di incontrare l’uomo dei suoi sogni.

Dal punto di vista professionale è nota da tempo la collaborazione con l’attore Keanu Reeves, con cui  ha girato due film: Speed e La casa sul lago del tempo. Chissà che Reeves non sia anche un interesse amoroso oltre che professionale.

 

 

 

About Raffaele Alterio

Lascia un commento