ULTIME NEWS
Home > Sport > Juve-Higuain ufficiale, 90 milioni al Napoli
Juve-Higuain ufficiale, 90 milioni al Napoli

Juve-Higuain ufficiale, 90 milioni al Napoli

La società bianconera ha già depositato in Lega il contratto del centravanti argentino. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha detto “no” a qualsiasi contropartita tecnica. Sarà dunque pagata la clausola rescissioria. Un quadriennale al Pipita.

Gonzalo Higuain è dunque della Juventus. Oggi pomeriggio, dopo le 15.30,  l’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta è arrivato negli uffici della Lega Calcio ed ha provveduto a depositare il contratto del Pipita.

Il colpo di questa estate 2016 della Juventus è ormai ufficiale, in attesa dei comunicati della Juventus e del Napoli.

Sarà quasi sicuramente la più ricca operazione di questa sessione di mercato.

Ricordiamo che il contratto era stato già firmato da giorni ma la Juventus attendeva una risposta definitiva da parte del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.

Da Dimaro il Napoli ha confermato il rifiuto di qualsiasi contropartita tecnica. Ecco dunque che i vertici della Juventus hanno comunicato ai partenopei di voler andare a pagare per intero i 90 milioni di euro della clausola rescissoria, in due differenti tranche.

L’argentino Higuain ha firmato un contratto quadriennale con la Juventus da 7,5 milioni a stagione, un ingaggio quindi superiore ai 5,5 milioni che prendeva al Napoli.

Al club di De Laurentiis spetteranno 90 milioni di euro.

Gonzalo Higuain rappresenta la terza operazione di mercato più cara della storia dopo l’acquisto di Gareth Bale e di Cristiano Ronaldo al Real Madrid, la più ricca acquisizione mai effettuata tra club italiani.

Dopo aver preso Benatia, Pjanic, Dani Alves e Pjaca, ora è il turno di Higuain. Sulla carta, una squadra davvero stellare.

È chiaro, i bianconeri puntano dritti a conquistare l’ambita Champions League e, con i nomi arrivati a Torino da questa sessione estiva, il gap con gli squadroni in Europa, su tutti Real Madrid, Barcellona e Bayern, è stato praticamente azzerato.

Il prossimo anno si partirà alla pari.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento