ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Renzi annuncia: dal 22 dicembre sarà pronta la Salerno-Reggio Calabria
Renzi annuncia: dal 22 dicembre sarà pronta la Salerno-Reggio Calabria

Renzi annuncia: dal 22 dicembre sarà pronta la Salerno-Reggio Calabria

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha annunciato in una conferenza stampa al termine del taglio del nastro del viadotto Italia, che l’autostrada Salerno-Reggio Calabria sarà pronta e completamente finita entro il 22 dicembre 2016.

Renzi ha dichiarato: “Consegneremo la Salerno-Reggio Calabria entro il 22 dicembre, pronta e funzionante e senza alcun restringimento, questo deve essere chiaro a tutti. Faremo come avevamo promesso. Nessuno può sorridere, è finito il tempo di ridere in Italia. Lo abbiamo promesso anche ai vertici europei e in tutte le Sedi Internazionali.”

In un tweet inoltre il Presidente del Consiglio ha scritto: “La Salerno-Reggio Calabria è a quattro corsie”. E ha aggiunto un hashtag: “L’Italia cambia passo dopo passo #lavoltabuona”.

Insomma stavolta si fa sul serio. Renzi ha anche affermato che questa infrastruttura ha il compito di promuovere il turismo e non sarà più la struttura degli sprechi e dei ritardi, ma un’infrastruttura all’avanguardia, con la banda larga per permettere la circolazione delle informazioni in tempo reale e un’ottima velocità di collegamento internet e scambio di dati. L’elemento chiave è l’accessibilità e la qualità dell’accessibilità.

Il Presidente Renzi ha anche detto che il viadotto della Salerno-Regio Calabria è il più alto d’Italia e che quando il nostro Paese fa la sua parte diventa un punto di riferimento per tutto il mondo.

Renzi ha aggiunto che le infrastrutture sono un modo per combattere la crisi e che bisogna darsi da fare per eliminare la corruzione. L’autostrada deve essere un motivo di orgoglio perchè le tecniche avanzate usate per costruirla e gli operai che vi hanno lavorato sono il fiore all’occhiello di un’Italia all’avanguardia nella tecnologia. Oggi l’Italia, sempre secondo Matteo Renzi, è riuscita a costruire ciò che altri nel mondo non sono in grado di fare. Un orgoglio tutto italiano quello espresso dalle parole del Presidente del Consiglio. Un orgoglio simbolo di un’Italia all’avanguardia.

About Raffaele Alterio

Lascia un commento