ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Hillary Clinton ufficialmente candidata
Hillary Clinton ufficialmente candidata

Hillary Clinton ufficialmente candidata

Hillary Clinton entra nella storia essendo la prima donna ufficialmente candidata alla Casa Bianca. Per l’effettiva candidatura bisognerà solo attendere il discorso di accettazione dell’incarico di giovedì sera, ma oramai le cose sembrano fatte.

Ha ottenuto la nomination in seguito all’incarico datole dal voto dei delegati democratici: ha ricevuto più di 2.383 preferenze.

La Clinton, ex first lady e già segretario di Stato, ha scritto su twitter che questo è un sogno divenuto realtà, è il sogno che ha ogni ragazza che sogna in grande.

Il secondo classificato nella corsa è stato Bernie Sanders, che ha deciso di appoggiare la Clinton. Alcuni sostenitori di Sanders non hanno comunque gradito l’esito delle elezioni, protestando per strada dopo la convention. Secondo alcuni ci sarebbe stata una sorta di boicottaggio della campagna elettorale di Sanders.

Bill Clinton ha commentato su twitter in questo modo: “sono estremamente orgoglioso di Hillary”. Anche Chelsea Clinton ha commentato su twitter scrivendo di essere sempre più fiera della madre.

A Philadelphia è stata una notte da non dimenticare, con Bernie Sanders che ha appoggiato la campagna elettorale di Hillary Clinton e gli elogi di Michelle Obama alla nuova candidata. La Clinton si ripresenta alle elezioni presidenziali dopo la bastonata del 2008. Anche Bill Clinton farà la storia, essendo, eventualmente, il primo “first gentleman” alla Casa Bianca.

La convention è iniziata tra i fischi alla Clinton, un pò in salita, ma con l’intervento di Michelle Obama e le sue parole di incoraggiamento per la Clinton, i fischi si sono tramutati in applausi. La Obama ha detto che Hillary è la più qualificata per quest’incarico e che si fida solo di lei. Al Wells Fargo Center di Philadelphia si accendono gli animi per la candidata democratica. Anche Bernie Sanders la elogia molto e la supporterà in questa storica corsa alla presidenza degli Stati Uniti.

 

 

About Raffaele Alterio

Lascia un commento