ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > A Venezia tre film italiani e sette americani
A Venezia tre film italiani e sette americani

A Venezia tre film italiani e sette americani

I film americani in concorso alla 73ma Mostra del cinema di Venezia saranno ben sette: Jackie, di Pablo Larrain con Natalie Portman  nella parte di Jaqcueline Kennedy; La la land, di Damien Chazelle, con Emma Stone e Ryan Gosling; Nocturnal animals , di Tom Ford, con Jake Gyllenhaal e Amy Adams; Arrival, di Denis Villeneuve, con Jeremy Renner e Amy Adams; The bad batch, con Jason Momoa e Jim Carrey; The light between the ocean, con Michael Fassbender e Alicia Vikander; e il film-documentariio Voyage of time, di Terrence Malik.

I tre film italiani in gara sono Piuma, di Roan Johnsom; Questi giorni di Giuseppe Piccioni e Spira mirabilis, di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti.

Ci sono anche film francesi come Frantz, di Francois Ozon, Une vie di Stephane Brizè e Le beaux jour d’Aranjuez di Wim Wenders. Tra i fuori-concorso The young pope, di Paolo Sorretino; I magnifici sette di Antoine Fuqua; Il centro del mondo di Kim Rossi Stuart; Assalto al cielo di Francesco Munzi.

Saranno attribuiti due Leoni d’oro alla carriera: uno a Jean Paul Belmondo e un o al regista polacco Jerzy Skolimowsky. La decisione è stata presa dal Presidente della Biennale di Venezia Paolo Baratta e dal direttore della mostra del cinema Alberto Barbera. Da quest’anno in poi i Leoni d’oro assegnati saranno due: uno ad un regista ed uno ad un attore o un’attrice.

Sicuramente quest’anno il cinema americano la farà da padrone, con ben sette film in gara. I Leoni d’oro assegnati saranno due ed è molto probabile che se uno andrà per forza ad un regista, l’altro dovrà andare ad un attore o  un’attrice, che molto probabilmente sarà Amy Adams, in gara con due film: Nocturnal animals e Arrival. Da non sottovalutare anche La la land, con Emma Stone e The light between the ocean con Michael Fassbender e Alicia Vikander.

About Raffaele Alterio

Lascia un commento