ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Cinerubrica > Lauren Graham: una mamma per amica
Lauren Graham: una mamma per amica

Lauren Graham: una mamma per amica

Nata il 16 marzo 1967 a Honolulu, Hawaii e cresciuta in North Carolina, l’attrice Lauren Graham si è laureata alla Southern Methodist University con un master in recitazione. Dopo aver debuttato in ruoli legati a diverse serie tv come Law & order (1997) e Good company (1997), comincia nel 2000 l’avventura come una delle due Gilmore girls in Una mamma per amica (2000-2008). Quest”ultima serie tv le darà un grande successo. Ma non finisce qui. perchè, contemporaneamente alla lavorazione della fortunata serie, la Graham apparirà anche in diversi film come Sweet november (2001), Babbo bastardo (2003), Un’impresa da Dio (2007) e la serie tv Parenthood (2015). Nel 2017 la rivedremo nel famoso ruolo di Lorelay Gilmore in Una mamma per amica: di nuovo insieme.

Capelli castani e grandi occhi azzurri sono il simbolo della sua bellezza, una bellezza che l’ha accompagnata anche nella famosa serie tv Una mamma per amica (Gilmore girls), da cui ha tratto un grande successo nonchè una forte amicizia con l’altra protagonista del telefilm, Alexis Bledel (che interpreta la parte della figlia, Rory Gilmore).

Ha una relazione con l’attore Peter Krause, suo co-star in Parenthood. E’ un’abituale ospite di diversi talk show americani, in cui si diverte sempre a recitare alcune poesie da lei scritte. Ha un gran senso dell’umorismo (non poteva essere diversamente, dato il ruolo per cui è diventata famosa) e quando comincia a ridere non si ferma più.

E’ molto amica di Alexis Bledel, l’attrice che fa la parte di Rory Gilmore in Una mamma per amica. Spesso vanno a fare shopping insieme e si comportano davvero come se fossero nella serie tv, proprio come madre e figlia.

Lauren Graham ha una seconda laurea alla Columbia University con master in inglese. Le piace passare il tempo con l’amica Alexis e fare shopping. Per il momento non è ancora sposata ma ha una relazione. Se son rose…

 

About Raffaele Alterio

Lascia un commento