ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Cinerubrica > Alexis Bledel: la piccola grande Rory Gilmore
Alexis Bledel: la piccola grande Rory Gilmore

Alexis Bledel: la piccola grande Rory Gilmore

L’attrice americana Kimberly Alexis Bledel è nata a Houston, Texas, il 16 settembre 1981.Ha iniziato la sua carriera da modella e si è poi laureata alla New York University. Ha girato il mondo durante la carriera da modella: da Milano a New York, da Tokyo a Los Angeles e qui ha deciso di soggiornare sin da quando, nel 1998, ha cominciato la carriera di attrice nel film Rushmore (1998). Nel 2000 inizia il suo grande successo nella serie tv Una mamma per amica (2000-2008), insieme  a Lauren Graham. Le due attrici diventano molto amiche durante le riprese della serie tv e ottengono entrambe un grande successo. Contemporaneamente alla fortunata serie tv la Bledel ha girato diversi altri film come Sin City (2005), 4 amiche e un paio di jeans (2005) con Katie Holmes, Laureata…e adesso? (2009), The conspirator (2010) e la rivedremo in Una mamma per amica: di nuovo insieme (2017).

Con due bellissimi occhi azzurri, capelli castani chiari e un dolcissimo viso sorridente, era proprio l’attrice perfetta per interpretare il ruolo di Rory Gilmore in Una mamma per amica. E Alexis Bledel è davvero cosi dolce, non finge. Sposata dal 2014 con l’attore Vincent Kartheiser, ha una bambina a cui è molto affezionata.

Non rilascia molte interviste, è abbastanza riservata (soprattutto sulla sua vita privata). E’ molto amica di Lauren Graham, l’attrice che nella serie tv Una mamma per amica interpreta la pare di Lorelay, la madre del suo personaggio Rory. A differenza della sua amica di sempre e co-star nel telefilm, Alexis Bledel non è molto aperta a confidare i propri segreti e passioni nei talk show, le piace solo leggere e divertirsi con le amiche (inclusa Lauren Graham, ovviamente). In  una delle sue rare interviste ha dichiarato che non è laureata ma le sarebbe piaciuto farlo, così come la sua amica Lauren Graham. Comunque c’è sempre tempo Rory…cioè Alexis!

About Raffaele Alterio

Lascia un commento