ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Cinerubrica > Harley Quinn: dai videogiochi ai fumetti, dai cartoni al cinema
Harley Quinn: dai videogiochi ai fumetti, dai cartoni al cinema

Harley Quinn: dai videogiochi ai fumetti, dai cartoni al cinema

Capelli biondi raccolti in due codini laterali, occhi azzurri e un sorriso furbetto, il personaggio di Harley Quinn arriva per la prima volta al cinema il 5 agosto 2016 nel film Suicide Squad. Sarà interpretata dall’attrice australiana Margot Robbie. Ma prima di averla vista sul grande schermo Harley ha percorso un lungo cammino. Dai fumetti (il personaggio di Harley Quinn fu disegnato per la prima volta nel 1995 e apparve nei fumetti di Batman) ai cartoni animati (Batman: the animaetd series), dai videogiochi (the Arkham Series) ai film.

E sopratutto gli appassionati di videogiochi la ricorderanno nei vari Batman: Arkham Asylum (2009), Batman: Arkham City (2011), Batman: Arkham Origins (2013) e Batman: Arkham Knight (2015). In questa serie di videogiochi della DC Comics il personaggio amico di Joker ci sorprende non solo per il suo sorriso beffardo ma anche per la voce acuta e scherzosa ma  inquietante che accompagna tutte le sue apparizioni nei giochi.

Eppure all’inizio non ci viene descritta cosi. Nei fumetti appare come la psicologa della polizia Harlene Quinzell, che decide di interessarsi al caso di Joker, portato all’Arkham Asylum (il manicomio di Arkham) dopo che Batman lo aveva catturato. Qui Joker viene sottoposto ad una serie di sedute con la dottoressa Quinzell… ma chi è ad analizzare chi?

Ben presto Joker riuscirà ad ipnotizzare e far innamorare di lui la psicologa, che diventa Harley Quinn e cerca di aiutarlo a fuggire da Arkham. Ancora una volta il buffone vince. E Gotham City si ritrova con un  nemico di più.

Il look di Harley Quinn è molto “pop”: capelli biondi divisi in due codine, il camice bianco da dottoressa diventa una T-shirt e sotto i pantaloncini di pelle si vedono due stivali ricavati da due scarpe Adidas (ovviamente con il tacco, altrimenti che seduzione è). La vedremo al cinema  per la prima volta quest’anno, quindi un anno abbastanza storico per Harley.

 

About Raffaele Alterio

Lascia un commento