ULTIME NEWS
Home > Cultura > A Roma una mostra su Topolino
A Roma una mostra su Topolino

A Roma una mostra su Topolino

Arriva a Roma una mostra dal 3 al 29 agosto 2016 dedicata al famoso personaggio dei fumetti e dei cartoni animati: Topolino. La mostra si intitola Topolino e l’Italia e sottolineerà il longevo legame artistico e culturale che esiste tra Topolino e il Bel Paese. La mostra sarà composta da sorytelling, creatività e design. Si tratta di un’esposizione open air che sarà a Roma dal 3 agosto, nella Galleria Alberto Sordi (Gruppo Sorgente) fino al 29 agosto.

All’interno della mostra Topolino e l’Italia, sarà anche eretta la ventiseiesima statua del personaggio Disney intitolata Topolino architetto del Gruppo Sorgente, che poi andrà, insieme alle alte 25 già erette, a Torino per poi concludere il suo viaggio a Milano a novembre per l’evento di beneficenza a favore di Abio Italia Onlus.

L’esposizione open air ha debuttato il 22 aprile 2016 ai giardini della Triennale di Milano. E’ stata esposta al Centro di Arese e anche a  e Bologna e Napoli.

In Italia c’è una grande passione per Topolino. Fans di tutte le età hanno infatti affollato le varie mostre in cui sono state esposte le 25 statue mettendo diversi post su internet al richiamo dell’hashtag #ItalyLovesTopolino.

La mostra Topolino e l’Italia rappresenta un forte legame tra il personaggio Disney e il Nostro Paese. Daniel Frigo, amministratore delegato di Disney Italia, ha affermato che insieme a diversi marchi italiani che celebrano l’arte e la moda anche Topolino fa la sua parte dal punto di vista artistico. Dalla nascita della mostra ad oggi c’è stato un forte richiamo e successo, con più di 4 milioni di visitatori incontrati nel viaggio da Milano a Napoli. Essere nella capitale d’Italia è di sicuro una grande emozione. Inoltre è un’ottima opportunità per salutare appassionai italiani e stranieri del più famoso personaggio della Walt Disney: Topolino.

Topolino è il più famoso personaggio dei fumetti e cartoni animati della Walt Disney. E’ stato disegnato per la prima volta nel 1928.

 

About Raffaele Alterio

Lascia un commento