ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Animali fantastici e dove trovarli: da novembre al cinema
Animali fantastici e dove trovarli: da novembre al cinema

Animali fantastici e dove trovarli: da novembre al cinema

Esce il 17 novembre nelle sale italiane il film Animali fantastici e dove trovarli, il nuovo film tratto dallo pseuodobiblium di da J K Rowlling (Harry Potter).

Il film sarà diretto anche dallo stesso regista di Harry Potter, quindi avrà in comune con i film del famoso maghetto sia la sceneggiatura che la regia.

Il film parla delle avventure dello scrittore Newt Scamander in una comunità di streghe e maghi ambientata in una fantascientifica New York, settant’anni prima che Harry Potter legge i suoi libri a scuola.

Si tratta dunque di una specie di prequel dei vari fil di Harry Potter, una storia che quindi piacerà a tutti i fans del giovane mago.

Il film è stato girato ai Leavesden Studios di Londra. Il protagonista della storia è lo scrittore Newt Scamander, interpretato dall’attore inglese Eddie Redmayne. Nel film troviamo anche Colin Farrell, Rrza Miller (il nuovo Flash della Justice League) e John Voight, il famoso papà di Angelina Jolie.

Il film è prodotto dalla Warner Bros e dalla Heyday films. Il regista è David Yates, lo stesso dei film di Harry Potter e di The legend of Tarzan (2016). La scrittrice J K Rowling ci ha già portato nel mondo incantato di Harry Potter e adesso ci vuole far provare questo viaggio nel tempo, tornando indietro, all’epoca in cui Newt Scamander scrive e vive le sue avventure, avventure che poi Harry Potter leggerà a scuola.

L’attore Eddie Redmayne lo abbiamo già visto i diversi film come L’altra donna del re (2008) con Scarlett Joahnsson, Les Miserables (2012), La teoria del tutto (2014), Jupiter (2015) e The danish girl (2015).

Colin Farrell non ha bisogno di presentazioni. Lo abbiamo visto in molti bei film tra cui Minority report (2002), Alexander (2004), Miami Vice (206) e Total recall – Atto di forza (2012). Lo rivedremo nel film di Sofia Coppola The beguiled (2017), con Elle Fanning.

About Raffaele Alterio

Lascia un commento