ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Cinerubrica > Una calibro 20 per lo specialista – Recensione
Una calibro 20 per lo specialista – Recensione

Una calibro 20 per lo specialista – Recensione

Nel 1974 uscì il film con Clint Eastwood Una calibro 20 per lo specialista. Si tratta del terzo film della serie L’ispettore Callaghan.

Un gruppo di rapinatori, diversi anni dopo un colpo in banca, decide di non fare nuove rapine per non provocare toppo la polizia. Ma l’ispettore Callaghan indaga e non ci sarà scampo.

Il film è diretto da Michael Cimino e l’attore protagonista è Clint Eastwood nei panni dell’ispettore Callaghan. Nel film c’è anche Jeff Bridges.

Il film è prodotto dalla Warner Bros e dalla Malpaso. Clint Eastwood è in gran forma, in uno dei suoi migiori film dedicati all’ispettore più famoso del cinema.

La serie di film dell’ispettore Callaghan è cominciata nel 1971 con il film Ispettore Callaghan il caso Scorpio è tuo. Sono seguiti altri fortunatissimi film in diversi anni, fino al 1988, anno in cui uscì l’ultimo film della serie: Scommessa con la morte.

Clint Eastwood fu lanciato negli anni ’60 con i film western di Sergio Leone. Da allora ha fato tanta strada e oggi è un grandissimo regista e attore. Ha creato negli anni ’70 l’azienda cinematografica Malpaso. Ha recitato in diversi film ma forse quelli che ci rimarranno più impressi sono quelli che ha prodotto in veste dci regista. La collaborazione con Michael Cimino è cominciata proprio negli anni ’70 e si è evoluta in altre collaborazioni a livello di produzione, infatti una grande amicizia tra i due ha permesso la creazione anche di una piccola società che ha prodotto alcuni film negli ani ’70. Eastwood ha anche collaborato con Sergio Leone e proprio con quest’ultimo ha fatto alcuni film western che gli hanno fatto avere un grande successo. Con la Malpaso Clint Eastwood ha prodotto molti film. L’apice della carriera c’è stato probabilmente nel 1992, anno in cui Eastwood vinse ben due premi oscar la stesa sera.

 

About Raffaele Alterio

Lascia un commento