ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Cinerubrica > Arma letale 2 – Recensione
Arma letale 2  – Recensione

Arma letale 2 – Recensione

Nel 1989 uscì il film Arma letale 2, il secondo capitolo della fortunata serie degli anni ’80/’90. Tornano Martin Riggs (Mel Gibson)e Roger Murtaugh (Danny Glover) in  una nuova avventura.

Stavolta Rigs e Murtaugh se la dovranno vedere con un gruppo di contrabbandieri di monete d’oro del Sudafrica. Dall’oro alla droga ai soldi, una nuova storia porta i due poliziotti ad indagare addirittura contro un diplomatico sudafricano con l’immunità. Ma l’immunità non dura per sempre…può essere revocata.

La Warner Bros produce e il regista Richard Donner (Superman, 1978; Superman 2, 1980) dirige il secondo capitolo della serie di Arma letale. Nuovi attori in questo film: Joe Pesci nel ruolo di Leo Getz (il suo motto è: “se è roba che va, Leo ce l’ha”) e la cantante degli Eight Wonder, Patsy Kensit, che si mischiano ai due già noti protagonisti Mel Gibson e Danny Glover.

La colonna sonora è curata da Eric Clapton e Rod Stewart, con una canzone di George Harrison dei Beatles: “Cheer down”, che fa da sigla finale del film.

Migliora anche la scenografia e gli effetti speciali sonori rispetto al primo film. Questo secondo capitolo, nella versione in DVD e Blu-Ray, contiene 15 minuti di scene inedite.

Continua in questo film il tema del’amicizia. Stavolta il duo diventa quasi un trio perchè si aggiunge Leo Getz che anche lui, se dall’inizio non era molto ben visto dai due poliziotti, alla fine diventa il terzo amico.

Mel Gibson e Danny Glover vedranno la loro amicizia crescere per davvero in questo secondo film. Arriveranno alla lavorazione del quarto (l’ultimo, uscito nel 1997) formando una partnership davvero affiatata nella vita e nel lavoro.

Per certi aspetti si può dire che la qualità della scenografia, i colori e i costumi rendono questo film migliore del primo e forse il migliore di tutti gli altri. C’è anche più azione rispetto al primo. Da non perdere.

 

 

 

About Raffaele Alterio

Lascia un commento