ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Cinerubrica > Arma letale 4 – Recensione
Arma letale 4 – Recensione

Arma letale 4 – Recensione

Nell’agosto del 1997 (luglio negli Stati Uniti) uscì il film Arma letale 4, quarto ed ultimo capitolo della fortunata serie di film polizieschi degli anni ’80/’90.

In questo ultimo film la coppia Riggs/Murtaugh (rispettivamente Mel Gibson e Danny Glover) se la dovranno vedere addirittura con la mafia cinese e l’immigrazione clandestina (vero che tutto ciò è molto attuale?).

A Los Angeles arriva un gruppo di fuggiaschi cinesi che poi si scopre essere stati portati in America dalla mafia cinese. Quindi Riggs e Murtaugh dovranno indagare nel quartiere cinese e vedersela con gente abituata a menare le mani alla maniera orientale. Intanto Riggs si sposa con Lora Cole e…

La Warner Bros produce e il regista Richard Donner dirige un film che conclude (definitivamente?) la famosa serie di film polizieschi più famosi del mondo. Il look dei due protagonisti è un pò invecchiato (solo un pò…non tanto!) ma l’energia è quella di sempre. Questo capitolo è però un pò in tono minore rispetto ai primi tre (forse è l’età!). Continua qui la serie di spettacolari effetti speciali sonori e visivi, godibili soprattutto nella versione in DVD e Blu-ray.

Ancora una volta si parla di amicizia, ma stavolta c’è qualcosa in più. Sarà l’amore? O forse sarà il fatto che oramai i protagonisti dei quattro film si conoscono cosi bene che sono praticamente diventati una grande famiglia (forse è la seconda)? Sparatorie e inseguimenti a go go, con un pò più di ironia sul tormentone dell’età dei due poliziotti.

Nel film c’è l’attore cinese Jet Li, nei panni del boss della mafia cinese che gestisce il contrabbando di esseri umani dalla Cina aglio Stati Uniti. Abbiamo conosciuto Jet Li nel film Romeo deve morire (2000). Un’altra aggiunta nel cast è quella di Chris Rock, che interpreta la parte del giovane poliziotto che si innamora della figlia di Murtaugh.

About Raffaele Alterio

Lascia un commento