ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > In Turchia tutti in piazza per Erdogan
In Turchia tutti in piazza per Erdogan

In Turchia tutti in piazza per Erdogan

Circa un milione di persone sono scese in piazza in Turchia per partecipare ad una manifestazione  per la democrazia. La manifestazione è stata organizzata per celebrare il fallito golpe dello scorso 15 luglio, durante il quale sono morte 270 persone.

La manifestazione si è presto trasformata in un’occasione per fare propaganda a favore del Presidente Erdogan e contro il predicatore Fehtullah Gulen. Gulen è rifugiato negli Stati Uniti ed è accusato dal regime di Erdogan di essere stato il mandante dell mancato golpe.

Il regime di Erdogan fa sapere che il mancato golpe del 15 luglio in realtà è stato un evento positivo perchè ha unito ancora di più il popolo turco contro ogni avversario della libertà e democrazia in Turchia. Il Paese ne esce rinnovato.

Il capo delle forze armate turche Hulusi Akar ha affermato che i traditori saranno puniti in modo esemplare e Gulen tornerà in Turchia e pagherà per quello che ha fatto.

Il Presidente Recep Erdogan ha affermato che vuole ripristinare la pena di morte in Turchia. Il popolo turco si è mobilitato da tutto il Paese per seguire la manifestazione e Erdogan lo ha ringraziato e lo ha elogiato per il suo intervento a difesa del Paese la sera del golpe. Il popolo turco ha difeso la giustizia e l’indipendenza. L’unità della Turchia è la fonte della grande forza di questo Paese e il popolo turco ha saputo difendere la libertà e l’indipendenza della Turchia, ha aggiunto Erdogan. Il popolo turco dà fastidio ai nemici della Turchia.

In realtà ogni sera, dalla fine del golpe, il popolo turco è sceso in piazza per manifestare, ma ieri si è tenuta una manifestazione che ha stupito tutti per grandezza e importanza. Molti cittadini hanno elogiato il partito AKP (Giustizia e Sviluppo).

La manifestazione, dal nome “democrazia e martiri”, si è tenuta sotto stretto controllo della polizia turca. Il Presidente Erdogan ha esortato anche altri partiti a partecipare alla manifestazione.

 

 

 

About Raffaele Alterio

Lascia un commento