ULTIME NEWS
Home > Cultura > Video virali estivi per rendere sexy la lettura
Video virali estivi per rendere sexy la lettura

Video virali estivi per rendere sexy la lettura

Arriva una campagna estiva per rendere sexy la lettura. Si chiama Books on the beach, di Libreriamo, la piazza digitale di Facebook, Twitter e Instagram, con la quale si esortano gli utenti a mandare video ovunque si respiri aria d’estate: sul bagnasciuga, al tramonto, sotto l’ombrellone, in barca, ecc. Tutte le foto devono ovviamente contenere libri.

Si tratta di un appello a Book Hunter e Videomaker di immortalare immagini di foto e video di lettori sotto l’ombrellone. Il tutto per celebrare le vacanze all’insegna della lettura.

In Italia la lettura sta perdendo colpi, ma c’è ancora voglia di leggere romanzi e gialli. Lo afferma Saro Trovato, fondatore di Libreriamo. La rete, usata nel modo giusto, può diventare fondamentale. Ci sono molti utenti che hanno la passione della lettura e che inviano mole foto e video in rete su questo argomento. Sono soprattutto i video a stimolare la gente. Anche in spiaggia si può leggere ed è per questo che c’è bisogno di stimolare la lettura estiva. Tutti possono inviare i video che vogliono per stimolare e far crescere la fantasia e la voglia di leggere, anche sotto l’ombrellone.

L’iniziativa approderà su Facebook, Instagram e Twitter. Per inviare i video bisognerà aggiungere l’hashtag #booksonthebeach e la mention @Libreriamo. Si tratta di un’opera di sensibilizzazione e di impegno sociale per aumentare l’interesse verso la lettura estiva, perchè la lettura non va mai in vacanza.

Chiunque può diventare un Book Hunter (cacciatore di libri) o un Videomaker realizzando video e foto con al centro i libri. Si possono anche inviare immagini di librerie situate in luoghi di vacanza o iniziative estive di vendita. Le foto possono avere come ambientazione l’ombrellone, il bagnasciuga, il mare o anche il lungomare di qualche città balneare. Il tutto all’insegna del piacere di leggere da soli o in compagnia.

 

 

 

About Raffaele Alterio

Lascia un commento