ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Arrival da novembre al cinema
Arrival da novembre al cinema

Arrival da novembre al cinema

Uscirà il 26 novembre in Italia (l’11 novembre negli Stati Uniti) il film Arrival, con Amy Adams, Jeremy Renner e Forest Whitaker. Il film è diretto dal regista canadese Denis Villeneuve. Il genere è fantascientifico.

Quando un gruppo di navicelle aliene arriva sulla Terra una squadra di scienziati e astronauti viene chiamata in  causa per condurre ricerche e stabilire chi siano e da dove vengano. La squadra di scienziati è guidata dalla dottoressa Louise Banks (Amy Adams). Gli scienziati e gli astronauti del gruppo faranno una scelta alquanto azzardata, ma che potrebbe salvare il genere umano.

Il film è prodotto dalla Paramount Pictures e diretto dal regista canadese Denis Villeneuve. Molti gli effeti speciali visivi e sonori nel film.

Gli attori che partecipano alla pellicola sono Amy Adams, Forest Whitaker e Jeremy Renner. Questa è la seconda volta che la Adams e Renner lavorano insieme dopo il film American hustle (2014).

Il film è stato girato interamente in Quebec (Canada). Le scenografie ricalcano l’ambientazione fantascientifica. Abbiamo già visto Jeremy Renner in film come The town (2010) con Ben Affleck e American hustle (2014) in cui aveva già recitato al fianco dell’attrice Amy Adams. Quest’ultima l’abbiamo già apprezzata in diversi bei film come Enchanted – Come d’incanto (2007), The doubt – Il dubbio (2008) e The fighter (2010). L’abbiamo anche vista nella parte di Lois Lane in Man of steel (2013) e Batman vs Superman: dawn of Justice (2016). L’attore Forest Whitaker è famosissimo per aver recitato in diversi film come Platoon (1986), Panic Room (2002), ecc.

Il film tratta l’argomento fantascientifico dell’incontro con  gli alieni (un tema già trattato in diversi film), ma questa volta si tratterà di un incontro che potrebbe cambiare le cose, cambiare persino la visione che l’uomo ha della natura e dello spazio. Inoltre è da considerare il rischio che il gruppo di scienziati si trova ad affrontare in questa storia. I tre protagonisti prendono una decisione che potrebbe cambiare per sempre le loro vite.

About Raffaele Alterio

Lascia un commento