ULTIME NEWS
Home > Cultura > A Milano tutto pronto per la moda
A Milano tutto pronto per la moda

A Milano tutto pronto per la moda

Giorgio Armani ha annunciato che per quest’anno presenterà la sua collezione di Moda Donna Emporio Armani non a Milano ma a Parigi. Questa è l’unica eccezione dell’edizione 2016 di Milano Moda Fashion Week che si terrà dal 21 al 26 settembre a Milano. Armani ha preso questa decisione senza però voler sminuire l’importanza della manifestazione stilistica e culturale che ogni anno riempie il capoluogo della Lombardia di turisti, VIP e appassionati di moda provenienti da tutto il mondo.

La presentazione d’oltralpe avverrà al Cafè Saint Laurent di Parigi, un punto vendita parigino dell’Emporio Armani. La Camera Nazionale della Moda Italiana ha diffuso il calendario di Milano Moda Donna 2016. Armani presenterà la sua collezione Moda Donna Primavera-Estate 2017 venerdì 23 settembre all’Armani Teatro. Ad aprire la manifestazione di moda sarà Grinko e a chiuderla saranno gli stilisti Lucio Vanotti, Picione & Piccione e San Andres Milano. In calendario ci sono 67 show in cui si esibiranno stilisti del calibro di Giambattista Valli con Giamba Wunderkind, Armani con la Moda Donna Primavera-Estate 2017 e Krizia.

Altri grandi nomi che torneranno ad esibirsi a Milano saranno Gucci, Ferretti, Cavalli, Max Mara, Fendi, Prada, Moschino, Versace, Trussardi, Missoni, Ferragamo, ecc.

La settimana milanese della moda sarà inaugurata dall’evento Crafting the future of fashion – Storie di artigianalità ed innovazione, organizzata da Ice e il Ministero dello Sviluppo Economico. Il Comune di Milano ha messo a disposizione il Palazzo Reale per organizzare Milano Moda Donna. In più ci sarà lo spazio di via Savona 56.

L’Unicredit Pavilion organizzerà, come ogni anno, il Fashion Hub e il Fashion hub Market in Piazza Gae Aulenti, che vedrà anche esibirsi giovani talenti della moda provenienti da tutto il mondo.

La settimana della moda di Milano è un evento che si tiene ogni anno nel capoluogo lombardo e attira sempre diversi appassionati di moda, VIP e giovani stilisti in erba da tutto il mondo. Tutti vogliono vedere e partecipare all’evento mondano che da sempre è sinonimo di moda, look, stile ed eleganza.

 

About Raffaele Alterio

Lascia un commento