ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Cinerubrica > Vita da strega – Recensione
Vita da strega – Recensione

Vita da strega – Recensione

Nel 2005 usciva nelle sale cinematografiche il film Vita da strega, tratto dalla famosa serie tv degli anni ’60, con Nicole Kidman e Will Ferrell. Il film è diretto da Norah Ephron.

La sceneggiatrice e regista americana Norah Ephron torna al cinema nel 2005 con questa commedia molto divertente in cui troviamo Nicole Kidman e Will Ferrell, accompagnati da Michael Caine.

Trasferitasi dall’Inghilterra alla San Fernando Valley in California, la strega Samantha si stabilisce a Los Angeles in cerca di una nuova vita. Qui incontrerà un produttore cinematografico di Hollywood (Will Ferrell) che le proporrà di recitare in un film. Ben presto il produttore si innamora della giovane strega, ma il padre di lei non approva e le consiglia di lasciar perdere. Ma l’amore è più forte di ogni barriera normale e paranormale, perciò Samantha, alla fine, deciderà di innamorarsi…anzi, di farlo innamorare!

I protagonisti di questa divertente commedia sono gli attori Nicole Kidman e Will Ferrell, insieme a Michael Caine e Shirley MacLaine. La regia è di Norah Ephron e la produzione è affidata alla Sony Pictures. Il film è stato interamente girato a Los Angeles, con molte scene riprese a Hollywood.

Anche in questo film troviamo una storia che gira intorno al mondo dorato di Hollywood: un film che parla di cinema, cioè arte che parla di arte. Molti film speculano sul cinema stesso, creando storie ambientate “sul tappeto rosso”. Sembra che questo piaccia molto ai fans e ovviamente neanche la grande Norah Ephron poteva discostarsi da questa sorta di moda. Il film è molto divertente e romantico. Molti gli effetti speciali. Belle anche le musiche, tra cui troviamo alcune canzoni di Frank Sinatra, tipiche delle commedie romantiche americane. Difficile giudicare se il film sia più bello della serie tv a cui è ispirato. Bisogna vederlo per giudicare. Quindi buona visione.

About Raffaele Alterio

Lascia un commento