ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Cinerubrica > Amori e incantesimi – Recensione
Amori e incantesimi – Recensione

Amori e incantesimi – Recensione

Nel 1998 usciva nelle sale cinematografiche il film Amori e incantesimi, con Nicole Kidman e Sandra Bullock. Il film è diretto da Griffin Dunne.

Sally e Gillian Owens sono due sorelle che non riescono ad avere una relazione con gli uomini neanche a pagarli. Ogni storia che comincia, inspiegabilmente finisce. Forse si tratterà di semplice sfortuna? O di qualcosa di “peggio”? E se fosse un incantesimo? E se le due sorelle presto scoprissero di essere due streghe? Vedere il film per scoprirlo.

Le attrici Nicole Kidman  e Sandra Bullock formano una coppia molto affiatata in questa gradevole commedia ambientata nel mondo della magia. Nel film troviamo anche Aidan Quinn nei panni di un poliziotto che si innamora di Sally (Sandra Bullock). Le indagini fra i tre andranno avanti e poi alla fine si scoprirà che…

Il film è diretto da Griffin Dunne e prodotto dalla Warner Bros. Le musiche sono curate da diversi cantanti, tra cui gli Eurythmics e Aretha Franklin. Belli anche gli effetti speciali visivi. Il film è stato girato a Washington.

L’amore è il tema portante del film. Ma l’amore può andare male a volte. Una volta, due volte…forse anche tre volte…ma poi c’è qualcosa che non torna. Starà alle due sorelle scoprire come mai tutti i loro amori vanno male. Alle “indagini” si aggiunge anche un detective che sarà proprio l’uomo che riuscirà a fare chiarezza su questa strana serie di equivoci.

Il film è molto divertente e recitato molto bene dall’inizio alla fine e la coppia inedita Sandra Bullock/Nicole Kidman appare in tutto il suo splendore comico-drammatico. Bravo anche Aidan Quinn. Abbiamo visto l’attore americano in diversi bei film come Mission (1986) con Robert De Niro e Vento di passioni (1994) con Brad Pitt. Il figlio del mitico Anthony Quinn non ha nulla da invidiare alle performances della Bullock e della Kidman. Da non perdere.

About Raffaele Alterio

Lascia un commento