ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Cinerubrica > Panic Room – Recensione
Panic Room – Recensione

Panic Room – Recensione

Nel 2002 usciva nelle sale cinematografiche il film Panic Room, con Jodie Foster e Kristen Stewart. Il film è diretto da David Fincher. Al film partecipano anche gli attori Jared Leto e Nicole Kidman.

A New York, in una tranquilla casa del centro, durante la notte un gruppo di ladri assale l’appartamento dove alloggiano Meg e Sarah Altman (Jodie Foster e Kristen Stewart). Le due si rifugiano nella Panic Room (la “stanza del panico”), che serve a proteggere chi si trova in difficoltà in casa. La stanza si chiude a chiave e lascia le due all’interno, mentre i ladri sono all’esterno e cercano di entrare per rubare dei soldi che si trovano proprio dentro la stanza del panico. Fra tensione e paura, il finale è una sorpresa da non perdere.

Il film è diretto da David Fincher ed è prodotto dalla Sony Pictures. E’ interpretato da Jodie Foster e Kristen Stewart, che nel film fanno la parte di madre e figlia. Altri famosi attori che partecipano alla pellicola sono Jared Leto (il nuovo Joker della Suicide Squad) e Nicole Kidman, che fa un cameo nella scena della telefonata fra Jodie Foster e il suo ex marito per chiedere aiuto. Nel film troviamo anche Forest Whitaker.

Questo film è stato il trampolino di lancio per la carriera della giovanissima (nel 2002) Kristen Stewart. Fu detto che la Stewart, proprio in virtù di questo film, sarebbe stata la “nuova Jodie Foster” paragonando il successo delle due attrici e mettendo l’accento sul fatto che anche la Stewart, come la Foster, ha iniziato ad avere successo fin da bambina. Dopo questo film Kristen Stewart intraprenderà “l’avventura” di Twilight (2008-2012), deludendo un pò coloro che la vedevano recitare in film molto più artistici e vincere un oscar da giovanissima (come fu per la Foster). Beh pazienza…si rifarà in futuro.

About Raffaele Alterio

Lascia un commento