ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Cinerubrica > Kristen Stewart: talento e popolarità
Kristen Stewart: talento e popolarità

Kristen Stewart: talento e popolarità

Nata il 9 aprile del 1990 a Los Angeles, California, l’attrice americana Kristen Stewart ha ottenuto molto successo negli ultimi anni grazie alla serie di film di Twilight ma non solo. Al suo attivo anche molti film artistici e impegnativi.

Figlia di un tecnico del suono e talent scout, John Stewart e dell’assistente cinematografica Jules Stewart, Kristen è una di quelle attrici nate per essere nel mondo del cinema. All’età di 9 anni, nel 1999, ha già cominciato a recitare nel film I Flintstones in Viva Rock Vegas, uscito poi nel 2000. Seguì il film Panic Room (2002) insieme a Jodie Foster. In seguito all’uscita di questo film la Stewart fu indicata come la futura Jodie Foster (nonostante il paragone sia un pò azzardato), in quanto rappresentava al meglio lo stile artistico e il talento dell’attrice franco-americana. Un paragone che poi si rivelerà alquanto affrettato.

Il talento non manca alla giovane Kristen, che però negli ultimi anni ci ha abituati a performances non molto “artistiche”, bensì molto più commerciali. inizia infatti nel 2008 la serie di film di Twilight, in cui la Stewart interpreta la parte di Bella Swan, una ragazza che si innamora di un vampiro e che è contesa da un licantropo (rispettivamente gli attori Robert Pattinson e Taylor Lautner). La serie di film riceve un successo interplanetario, lanciando Kristen Stewart nel firmamento delle star hollywoodiane. Sicuramente un’ottima operazione di marketing per l’attrice, ma la critica si scaglierà amaramente contro una serie di film che la stessa Stewart dichiarerà di non voler ripetere nel futuro.

Intanto escono anche film artistici come Il bacio che aspettavo (2007), con Meg Ryan e Adam Brody (O.C.). Seguono Adventureland (2009), The Runaways (2010) con Dakota Fanning, On the road (2012) con Amy Adams, Camp X-Ray (2014) e il nuovo film di Woody Allen, Cafè Society (2016), in cui la Stewart interpreta la parte di un’attrice che si innamora di un giovane ragazzo proveniente da New York e che cerca a Hollywood il successo e l’affermazione professionale.

Come direbbe un insegnante del liceo: “la ragazza è brava ma un pò svogliata”, ma se ingranerà la marcia giusta, come sta già facendo in questi ultimi anni, potrà davvero diventare come la più famosa attrice Foster. In bocca al lupo Kristen!

About Raffaele Alterio

Lascia un commento