ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Cinerubrica > Il bacio che aspettavo – Recensione
Il bacio che aspettavo – Recensione

Il bacio che aspettavo – Recensione

Nell’agosto del 2007 (aprile negli Stati Uniti) usciva nelle sale cinematografiche italiane il film Il bacio che aspettavo, diretto da Jon Kasdan  e interpretato da Kristen Stewart, Meg Ryan e Adam Brody.

Quando Carter Webb (Adam Brody) viene lasciato dalla sua fidanzata a Los Angeles decide di spostarsi a Detroit per prendersi cura della nonna. Qui incontra Lucy Hardwick (Kristen Stewart) e la madre Sarah (Meg Ryan). Sarah è malata di cancro e chiede spesso al ragazzo di farle compagnia in delle passeggiate al parco. Carter intanto esce anche con Lucy. Mentre Sarah pensava che Carter si stesse innamorando finalmente di lei il ragazzo comincia a flirtare con Lucy. Alla fine del film si verifica una condizione per cui un bacio tra Carter e Sarah chiarirà tutto…Finale a sorpresa.

Il film è diretto da Jon Kasdan, attore e regista. E’ interpretato da Kristen Stewart, Meg Ryan e Adam Brody. La produzione è affidata alla Castle Rock Entertainment.

Gli attori che recitano nel film sono la famosa Kristen Stewart (Twilight, 2008-2012), Meg Ryan, divenuta famosa per le grandi commedie romantiche degli anni ’80/’90 come Harry ti presento Sally (1989) e C’è post@ per te (1998) e Adam Brody, il famoso Set Cohen della serie tv O.C. (203-2007).

Il tema del film è l’amore. Un amore che nasce, in questo caso, in circostanze insolite. Sarah è una malata di tumore che sta cercando un pò di compagnia per affrontare la malattia e forse proprio la sua malattia la farà così intenerire da cercare il conforto nell’amore di un giovane ragazzo, che piuttosto sarebbe più propenso a cominciare una storia d’amore con Lucy, la figlia adolescente di Sarah. E infatti questo avviene. E così l’amore tenero di Sarah si scontrerà con quello giovane e più naturale di Lucy, entrambe per lo stesso uomo. Alla fine Carter farà la scelta giusta, quella più appropriata.

About Raffaele Alterio

Lascia un commento