ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Borse: Milano in calo, come tutte le altre borse. A salire è solo lo spread
Borse: Milano in calo, come tutte le altre borse. A salire è solo lo spread

Borse: Milano in calo, come tutte le altre borse. A salire è solo lo spread

Brutte notizie dalla Borsa di Milano. Piazza Affari in calo, così come le altre Borse europee, mentre sale lo spread. Il Ftse Mib cede circa il 2%, con i titoli maggiori che fanno registrare delle perdite importanti: Telecom oltre il 5%, Mediaset e Fiat il 3%, e lo stesso vale per le banche; mentre come detto sale lo spread con il bund che si attesta a 227 punti.

L’incertezza dei mercati, i timori sulla Fed, e le anomali della Cina, che sembra decisamente rallentare, portano gli investitori a monetizzare il rally dei mercati. Alla luce di tutto questo gli spread di quelli che sono i paesi periferici, si allargano, con il bonos-bund a 215 punti, e il già citato btp-bund a 227. Soffrono gli altri listini, con Parigi e Londra che cedono rispettivamente l’1,3% e l’1%.

Anche le borse asiatiche non escono indenni da questa seduta, con Tokyo che fa registrare una forte flessione, anche a causa dell’apprezzamento della moneta nazionale nei confronti del dollaro statunitense. La seduta negativa di Wall Street, ha avuto un effetto negativo sugli altri listini, con Tokyo che ha ceduto l’1,94%, Hong Kong lo 0,84%, Seul con lo 0,36% e Sydney con lo 0,42%.

About Fabio Porpora

Lascia un commento