ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Ad Ascoli Piceno i funerali delle vittime del terremoto
Ad Ascoli Piceno i funerali delle vittime del terremoto

Ad Ascoli Piceno i funerali delle vittime del terremoto

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato oggi in visita nei luoghi in cui negli scorsi giorni c’è stato il terribile terremoto che ha provocato, ad oggi, circa 284 morti. Mattarella è giunto in elicottero ad Amatrice, uno dei paesini più devastati dal sisma. Il sindaco Sergio Pirozzi ha accolto il Presidente della Repubblica nella zona rossa del paese, laddove ci sono stati i danni maggiori e lo ha condotto anche dove si trovano gli sfollati.C’erano anche il capo ella Protezione Civile Fabrizio Curcio e il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

Il Presidente ha ringraziato i soccorritori della Croce Rossa per essere intervenuti da Torino. Essi hanno risposto che è il loro dovere. Mattarella si è poi recato al Centro Operativo della Protezione Civile. Nella tendopoli il Presidente della Repubblica ha assicurato la ricostruzione del paese di Amatrice. Bisognerà fare meglio di come si è fatto all’Aquila. Bisognerà stanziare fondi per ricostruire Amatrice. Forse non sarà più come era prima, ma almeno bisogna provarci.

Il sindaco di Amatrice ha dichiarato a Mattarella che bisognerà ricostruire al più presto, a tempo di record. Il paese di Amatrice ha bisogno di aiuto, si auspica che il Presidente della Repubblica non si faccia sfuggire quest’opportunità. Mattarella ha poi continuato a visitare i luoghi distrutti dal sisma del 24 agosto.

Il Presidente della Repubblica, una volta giunto ad Accumoli, ha visitato i luoghi del terremoto guidato dal sindaco Sergio Pirozzi. Ha poi ringraziato e salutato le forze dell’ordine e i soccorritori giunti da Torino per salvare più vite possibili.

Alle ore 11,30 ad Ascoli Piceno si terranno i funerali delle vittime del sisma morte nella regione Marche . La cerimonia funebre sarà celebrata dal Vescovo Monsignor Giovanni D’Ercole e saranno presenti il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi e la Presidente della Camera Laura Boldrini.

 

 

About Raffaele Alterio

Lascia un commento