ULTIME NEWS
Home > Sport > Il ritorno di Maria Sharapova
Il ritorno di Maria Sharapova

Il ritorno di Maria Sharapova

La tennista russa Maria Sharapova rivede il successo dopo la vittoria contro Roberta Vinci. Lo scorso anno, protagonista del tennis femminile, era stata squalificata e accusata di doping. Dopo l’incontro, che l’ha vista rinascere, la stessa ha dichiarato in un’intervista riportata anche da Blog di Sport : “Mi sembra di essere tornata bambina“.

Dopo la fantastica performance, i ricordi sono stati lasciati al passato per lasciare la prospettiva a una rinascita nel futuro. Maria ha finalmente mostrato di nuovo il suo talento e con tanta grinta ha segnato un nuovo inizio. La voglia di ricominciare di “Masha” le ha permesso di battere un’avversaria come Roberta Vinci che vanta di avere un curriculum di vittorie davvero importante.

Nel saluto tra le due avversarie prima di cominciare la partita si evince una grande voglia di dimostrare le capacità da entrambi i lati. Maria comincia con una rovescia all’aria e l’azzurra risponde con un rovescio in back che confonde la russa. Smaltita l’emozione che ha lasciato spazio alla concentrazione, Maria comincia a giocare per davvero mostrando le sue doti straordinarie. Ed ecco che il primo match si chiuda sul 6-3 per Sharapova che di certo non perde l’energia per giocare e vincere il secondo.

Quando la partita si è conclusa, di certo l’emozione è tanta e la vincitrice afferma: “È una vittoria speciale, appena rientrata in campo mi è sembrato di essere tornata bambina. Ho passato tanto tempo senza colpire una pallina, anche per via di alcuni problemi alla spalla. Ho esplorato altri aspetti, avendo una vita abbastanza normale. Poi, da gennaio, sono tornata ad allenarmi. Tutto quello che è accaduto negli scorsi 15 mesi mi ha aiutato a crescere come persona”. In preda alla commozione, lancia continua “Mi è sembrato di non aver mai smesso, ma questo è un nuovo viaggio e non so dove mi porterà“.

About Alexa

Lascia un commento