ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Kingdom Hearts 3: la data di lancio potrebbe essere comunicata a breve
Kingdom Hearts 3: la data di lancio potrebbe essere comunicata a breve

Kingdom Hearts 3: la data di lancio potrebbe essere comunicata a breve

Ai più potrebbe non dire nulla, ma agli appassionati di videogiochi sicuramente dice molto. Per chi non lo conoscesse, Kingdom Hearts è un videogioco, o meglio una saga, che unisce l’universo di Final Fantasy a quello Disney. Il terzo capitolo della saga (in realtà il nono, pur escludendo le versioni mobile e da collezione), annunciato per la prima volta nel lontano 2006, potrebbe finalmente avere una data di lancio definitiva, la quale, secondo il blog Soluzione Online, sarebbe fissata al 2020.

Il concept per il gioco, dicevamo, sono iniziati già nel 2006, dopo il rilascio di Kingdom Hearts II: Final Mix in Giappone, con il gioco non ufficiale confermato essere in sviluppo fino all’E3 2013, dopo anni di voci e speculazioni. Kingdom Hearts III vede molte caratteristiche di gioco di ritorno dalla serie, introducendo nuovi attacchi Attraction Flow che incorporano le attrazioni Disney Parks. Il gioco è anche il primo della serie di utilizzare Unreal Engine 4.

Descrivendo il gameplay, Nomura ha definito l’azione abbastanza frenetica, aggiungendo: «Kingdom Hearts III è formato dalle idee di tre parti diverse tra loro, ma gli NPC e altri personaggi si uniscono alla lotta in ogni singolo mondo, e l’azione risultante è davvero appariscente e emozionante. L’IA è anche molto più complicata, e penso che il gameplay rifletterà questo nuovo equilibrio dinamico».

La maggior parte dei mondi presenti nel gioco basato su proprietà Disney sono nuovi alla serie, come il Regno di Corona a tema aggrovigliato e uno basato su Big Hero 6. Sebbene appaiano i mondi di ritorno come l’Olimpo a tema di Ercole, la città di Twilight e la torre misteriosa, Nomura ha rivelato che il mondo aggrovigliato è stato il primo ad essere inserito nel gioco in quanto il team di sviluppo ha voluto includere Rapunzel a causa della sua forte personalità e dei suoi capelli, dicendo: «lei è in grado di utilizzare i suoi capelli a mo’ di frusta, ma può anche usarli per attacchi, e ciò era così accattivante e abbiamo pensato che avrebbe fatto un grande gameplay, quindi abbiamo avuto un desiderio molto forte di includere il personaggio».

Dal rilascio di Kingdom Hearts II, la Walt Disney Company ha acquisito Pixar Animation Studios, Marvel Entertainment e Lucasfilm. Quando gli è stato chiesto se una di queste proprietà apparirà in Kingdom Hearts III, Nomura ha affermato di contattare Disney dopo aver ascoltato un’acquisizione, anche se ha osservato che «la Disney è piuttosto onesta [sulla possibilità di un’inclusione]. Se è impossibile, direbbero che è impossibile». Ha poi affermato che anche se la Disney Company ha acquisito queste proprietà, Disney Interactive Studios potrebbe non avere necessariamente la facoltà di licenza sui contenuti a causa di offerte esistenti (come l’affare di Disney con Electronic Arts per i giochi di Star Wars). Il co-regista Tai Yasue ha aggiunto che stavano «guardando tutte le Disney, anche quelle nuove» quando scelgono mondi per il gioco, compresi mondi basati su Marvel Comics e Star Wars. Poi si è allargato dicendo: «Dobbiamo trovare un mondo che ha molta originalità, vogliamo una varietà, perciò non vogliamo un mondo troppo diverso, che potrebbe sembrare lo stesso. Ci deve essere un certo significato, nella trama».

Sora sarà ancora una volta protagonista del gioco, mentre Riku, Paperino, Pippo, Re Topolino, Maestro Xehanort e Maestro Eraqus torneranno, insieme all’inserimento di personaggi Disney come Rapunzel e Baymax.

About Fabio Porpora

Lascia un commento