ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Asus Zenbook: recensione del UX310
Asus Zenbook: recensione del UX310

Asus Zenbook: recensione del UX310

Anche se l’Asus ZenBook UX305 non è più l’orgoglio di casa, Asus ha recentemente pubblicato un follow-up per il suo celebre Ultrabook di punta. L’Asus ZenBook UX310, come viene chiamato, segue le orme del suo predecessore con lo stesso corpo in alluminio, solo questa volta con i processori di Kaby Lake e uno schermo migliore, come annunciato qualche giorno fa dal blog Anch’io PC.

Quel che c’è di nuovo per Asus, tuttavia, è solo l’aggiornamento di Windows 10 dello scorso autunno, rivelato a Build 2017 per caratterizzare Windows Story Remix, un’applicazione di condivisione sociale per le modifiche di foto e video, nonché un nuovo UI chiamato Microsoft Fluent Design System. C’è anche un elemento macos Time Machine-esque chiamato Timeline in cui è possibile tornare allo stato precedente del tuo PC.

Ancora più recentemente, Microsoft ha reso noto che l’aggiornamento dei creatori di autunno di Windows 10 fornirà un aiuto di miglioramenti per l’accessibilità, inclusi i miglioramenti al narratore. A differenza di quanto si verificava prima, l’assistente narratore consente ora agli utenti di inserire un comando sulla tastiera con il narratore informandoli di ciò che fa prima di eseguirlo.

Puoi facilmente confondere l’Asus ZenBook UX310 per uno quaderno da disegno quando lo tieni. È straordinariamente sottile, misura solo 0,5 pollici di spessore e pesa 1,17 kg. Ciò rende ZenBook uno dei più sottili  computer Windows 10 esistenti, ma non credo che sia fiabesca.

L’UX310 è interamente in alluminio. Il ponte interno è un pezzo solido di metallo che presenta una finitura anodizzata e fine. In nessun modo la superficie è abrasiva – piuttosto aggiunge un bit di tessuto per i polsi. La parte inferiore è anche dotata di uno splendore anodizzato, ed è anche realizzato con un foglio di metallo separato.

Per un po’ più stile sul coperchio dello schermo UX310, Asus è andato con un rivestimento in alluminio spazzolato. Tuttavia, invece di andare con le linee tradizionali dritte, il pannello superiore presenta un modello radiale che sia attraente e convenientemente richiama l’attenzione sul logo Asus al centro.

Nonostante le piccole dimensioni di questo Ultrabook, il trackpad è estremamente ampio e si estende su un terzo della larghezza del computer portatile. Il trackpad sembra quasi comico, ma apprezzerai lo spazio extra e la superficie senza attrito. Meglio ancora, i clic sono tattili e udibili se si premono i tasti dedicati a sinistra ea destra o premendo in qualsiasi punto della superficie.

Allo stesso modo, la tastiera è spaziosa e segue il layout standard con un backspace a tutta lunghezza e il tasto enter. Le chiavi inferiori ad una tromba definita e la sorgente indietro immediatamente per un’esperienza di digitazione reattiva.

About Fabio Porpora

Lascia un commento