ULTIME NEWS
Home > Senza categoria > Lenovo lancia un notebook VR-ready
Lenovo lancia un notebook VR-ready

Lenovo lancia un notebook VR-ready

Mentre gli IdeaPads rappresentano il più tradizionale fattore di forma fisica del notebook per la scuola, il Legion è un prodotto più raffinato. «È un computer portatile da gaming che prevede elevate prestazioni», dicono quelli di Open Data Day.

Dal momento che Lenovo ha rivelato il suo nuovo marchio Legion per i sistemi di gioco, questo è il secondo notebook della società nella famiglia appena inaugurata. Sebbene il Legion Y920 sia dotato di un design simile al modello che lo precede, è dotato di specifiche aggiornate che lo rendono più competitivo per i videogiocatori, incluso il supporto grafico pronto al VR.

Il Legion Y920 è dotato di processore overclockabile Intel della serie Kaby Lake 7th Generation. Le opzioni includono una CPU i7-7820HK o un processore i7-7700HQ. Il notebook è dotato di GTX 1070 di Nvidia con 8 GB di memoria video, rendendolo compatibile con molte esperienze acquisite oggi. Ci sono 16 GB di RAM di sistema e si può configurare il notebook con un SSD da 512 GB o un HDD da 1 TB.

Con tutto questo potere, questo notebook è pesante, arriva a quattro chili e mezzo. La dimensione più grande, tuttavia, significa che Lenovo è in grado di confezionare in una migliore esperienza audio, utile per il gioco e il consumo di contenuti. Il notebook è dotato di Dolby Home Theater Audio e comprende due altoparlanti JBL 2W e un subwoofer da 3W per spegnere il basso.

Il notebook misura 16,7 × 12,4 × 1,41 pollici ed è costruito con un materiale in plastica ABS. Tuttavia, Lenovo ha fatto un ottimo lavoro per far sembrare il coperchio di classe e dare l’illusione del metallo. Il ponte della tastiera è rivestito con un materiale gommato e il poggiapalmi ha un rivestimento molto gommoso, che aiuta con l’ergonomia durante il gioco.

La tastiera meccanica è molto sensibile e il nuovo sistema di retroilluminazione significa che si può cambiare il colore di ogni singola chiave, piuttosto che cambiare colori per regioni generali sulla tastiera, dando maggiore versatilità e controllo nella mappatura dei tasti. Crea anche un effetto spettacolare della luce sulla tastiera, in quanto i colori vi passano attraverso.

About Fabio Porpora

Lascia un commento