ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Processo a Bill Cosby, accusato di violenza sessuale
Processo a Bill Cosby, accusato di violenza sessuale

Processo a Bill Cosby, accusato di violenza sessuale

E’ iniziato nel Tribunale di Norristown, in Pennsylvania, il processo a Bill Cosby. Il Tribunale si pronuncerà definitivamente sulle accuse di violenza sessuale, rivolte all’attore comico 79enne, in due settimane.

A trascinare papà Robinson in tribunale è Andrea Constand, ex responsabile della squadra di basket della Temple University, che accusa Cosby di averla drogata e violentata nel 2004. La donna lo denuncia nel gennaio del 2005. Ma la denuncia di violenza sessuale di Andrea Constand non è l’unica ad essere stata depositata, sono quasi 60 le donne che, sulla scia di Constand, dichiarano di aver subito un abuso sessuale da Bill Cosby, alcune denunciano solo oggi una violenza sessuale avvenuta negli anni ’70. Infatti, dopo che alcune deposizioni si Cosby furono rese pubbliche, e dopo che scoppiò il caso di violenza sessuale su Constand, le denunce di donne si moltiplicarono.

Intanto il caso Constand è l’unico ad essere stato portato in tribunale, e se il verdetto, che ci sarà tra due settimane, lo riterrà colpevole, Bill Cosby rischia di scontare fino a 10 anni di carcere, oltre a dover pagare una multa di 75 mila dollari.

Cosby ha partecipato alla prima udienza, tenutasi il 5 Giugno scorso, accompagnato da Keshia Knight Pulliam, che in tutto il mondo è conosciuta per aver interpretato il ruolo di Rudy, la figlia più giovane del dott. Robinson, nell’amatissima sitcom “I Robinson”, dimostrando, così, il suo appoggio a Bill Cosby, suo papà televisivo.

Ma cosa hanno dichiarato gli altri membri della famiglia Robinson, riguardo le accuse rivolte a questo ex amatissimo personaggio?

Iniziamo da Phylicia Rashad, ovvero l’attrice che ha interpretato Claire Olivia Hanks Robinson, moglie televisiva di Cosby. In un’intervista apparsa su Showbiz, il 6 Gennaio 2015, ha dichiarato che le accuse rivolte a Bill Cosby sembrano uno scandalo orchestrato per la distruzione di un patrimonio: “Quello a cui si sta assistendo è la distruzione di un patrimonio e penso che sia stato tutto orchestrato. Non so perchè lo si sta facendo”. “Qualcuno è determinato a tenere fuori Bill dalla tv. E ha funzionato. Tutti i suoi contratti sono stati annullati”.

Malcolm-Jamal Warner, ovvero l’attore che ha interpretato “Theo” Robinson, dichiara come i media si siano accaniti in modo ingiusto contro l’attore comico Bill Cosby, annullando tutti i suoi meriti, cancellando l’influenza positiva che Cosby ha avuto sulle giovani generazioni attraverso The Cosby Show.

About Fabio Porpora

Lascia un commento